Prestige

USA & CANADA - IL GRANDE EST 2026-27 "PRESTIGE"

TORONTO - NIAGARA FALLS - WASHINGTON - PHILADELPHIA - NEW YORK

Scopri Washington DC - Lincoln Memorial
Washington DC - Lincoln Memorial
Scopri Cascate del Niagara Con Accompagnatore
Cascate del Niagara
Scopri Toronto  Viaggi di Gruppo
Toronto
Scopri Washington DC Viaggi di Gruppo Stati Uniti
Washington DC

Plus Guiness

  1. hotel 4 stelle sup centralissimo a New York 
  2. 6 cene in hotel/ristorante  
  3. visita delle Cascate del Niagara in battello 
  4. tutti gli ingressi previsti inclusi
  5. 6 escursioni by night con accompagnatore 
  6. 1 escursione by night con bus privato ed accompagnatore a Washington
  7. sistemazione family con possibilità di camera quadrupla (la sistemazione family prevede normalmente una camera con due letti matrimoniali normali oppure ad una piazza e mezza) 
  8. viaggiare in modo esclusivo con massimo 30 persone


Perché questo viaggio?

  1. per visitare la monumentale Washington
  2. per conoscere Toronto, la moderna capitale dell’Ontario
  3. per restare affascinati dalla “Grande Mela”


Le Cascate del Niagara, situate nel nord-est dell'America, tra gli USA e il Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d'acqua del mondo. Non si tratta di cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto) ma la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al loro vasto fronte d'acqua e all'imponente portata. Rappresentano la più grande cascata dell'America settentrionale e sono probabilmente tra le più conosciute al mondo. Dal punto di vista geografico si trovano all'interno della regione denominata Niagara Peninsula, poco distanti dalla città canadese di St. Catharines e sono a circa mezz'ora di macchina dalla città statunitense di Buffalo ed a circa un'ora e mezza da Toronto.


Le tre cascate. Si tratta precisamente di un complesso di tre cascate distinte anche se originate dal medesimo fiume, il Niagara. Iniziano dal versante canadese con le Horseshoe Falls (ferro di cavallo, per la forma semicircolare), dette talvolta anche Canadian Falls, separate dalle American Falls, sul lato statunitense, dalla Goat Island (Isola delle Capre), e finiscono sempre nel suolo statunitense con le più piccole Bridal Veil Falls (cascate a velo nuziale). Le cascate si trovano a cavallo tra il Canada e gli Stati Uniti D'America e, precisamente, ubicate tra i laghi Erie e Ontario, due dei più importanti tra il sistema idrografico statunitense. Le Cascate del Niagara sono famose anche per la produzione di energia elettrica. Grande notorietà fu data a questo luogo dal film "Niagara" girato nel 1953 dal regista Henry Hathaway e con Marilyn Monroe come protagonista: molti degli edifici e luoghi che fecero da scenografia al film sono stati conservati così com'erano per la gioia dei turisti e degli appassionati. Da sempre è meta tradizionale di viaggio di nozze per molti nord americani e da diversi anni anche per gente da oltreoceano. Sito turistico fra i più famosi al mondo da oltre un secolo, divide questa meraviglia della natura fra le città gemelle ed omonime di Niagara Falls nell'Ontario e Niagara Falls nello Stato di New York.

 


Verifica disponibilità in corso...
Verifica disponibilità in corso...