Abruzzo, Molise, Campania

Regioni da visitare affondandosi in tutta serenità all’esperienza e all’organizzazione di un tour operator come Guiness Travel.

Abruzzo, terra fiera e selvaggia dal cuore autentico. Sulmona, patria di Ovidio, Celano e l’Aquila. La perla: Santo Stefano di Sessanio. Borghi unici come Pescocostanzo costituiscono da soli il motivo della visita in questa regione. Pescara, città sul litorale, la città natale del poeta-vate Gabriele D’Annunzio.

Il Molise, regione meno nota, ma non per questo meno meritevole di essere scoperta ed esplorata. Offre un ampio ventaglio di possibilità e attività disparate: dall’enogastronomia alla storia, dall’archeologia alla natura. Degustazioni e cooking classTermoli, Capracotta, wine tasting, mare.

La Campania, patria celebrata da artisti e poeti di ogni tempo, ben radicata nell’immaginario collettivo nazionale e mondiale soprattutto grazie alla città di Napoli, la città del sole. Con lo sfondo del Vesuvio e il mare a perdita d’occhio, mangiare una buona pizza napoletana e gustare una sfogliatella con un ottimo caffè sono dei must che chiunque deve vivere nella città partenopea. Pompei, il sito archeologico più visitato al mondo, istantanea splendida e terribile della vita che si conduceva ai tempi dell’antica Roma.