
TOUR CILE & ISOLA DI PASQUA 2025-26
SANTIAGO DEL CILE - PATAGONIA CILENA - ISOLA DI PASQUA

TOUR CILE & ISOLA DI PASQUA 2025-26
SANTIAGO DEL CILE - PATAGONIA CILENA - ISOLA DI PASQUA
Partenze
Plus Guiness
- 2 pranzi in ristorante/barca
- visita Santiago by night con guida
- 2 giorni di visite a Rapa-Nui, l’Isola di Pasqua con guida
- tutti gli ingressi previsti inclusi
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 15 persone
Perché questo viaggio?
- per conoscere il mito della meravigliosa Isola di Pasqua
- per visitare la Patagonia Cilena con i suoi imponenti ghiacciai
- per scoprire Torres del Paine, Parco Nazionale e riserva mondiale della biosfera
Isola di Pasqua
Uno dei luoghi più iconici e remoti del mondo, immortalati in un celebre film, “Rapa - Nui”, che ne ha decretato l’immortalità. Rimangono ancora avvolti nel mistero i Moai, queste imponenti testimonianze della cultura indigena. L’Isola di Pasqua appartiene al territorio cileno, da cui dista qualche ora di volo. Ci troviamo nel mezzo dell’Oceano Pacifico, in uno dei vertici del cosiddetto triangolo polinesiano. E infatti si avverte nei manufatti dell’isola, nella lingua e nella cultura degli abitanti un retroterra culturale tipico della Polinesia. L’isola di Pasqua, Rapa -Nui, nella lingua locale, è di origine vulcanica, formata sostanzialmente da ben tre vulcani spenti. A causa della sua collocazione geografica e del forte isolamento, la biodiversità e la presenza di flora sono tra le più basse del pianeta. Questo, tuttavia, non ha influito sullo sviluppo e sulla fioritura di una straordinaria corrente migratoria e della sua espressione artistica in loco. L’Isola di Pasqua deve il suo nome particolare a un marinaio europeo, l’olandese Jacob Roggeveen, che la avvisto proprio la domenica di Pasqua del 1772. Un altro grande marinaio illustre, James Cook, vi mise piede nel 1774, anche se per brevissimo tempo. Dopo essere stata teatro di scontri più o meno tesi tra vari paesi che ne volevano il possesso, questo fantastico territorio vulcanico è passato definitivamente sotto il Cile, non senza qualche malumore. Oggi, anche il turismo ha messo piede sull’isola di Pasqua, portando allo sviluppo di strutture ricettive, ristoranti, negozi di souvenir e tutto quanto necessario all’accoglienza di un certo numero di visitatori. Eppure, Rapa-Nui non ha perso nulla del suo fascino. Vi è qualcosa che parla sempre al cuore dei visitatori, attraverso la stazza imponente dei Moai: un sentimento di misticismo, di spiritualità, o in qualsiasi altro modo la si voglia definire. Ecco perché, in definitiva, questo è una destinazione che ogni vero viaggiatore deve raggiungere almeno una volta nella vita, un viaggio verso l’altra metà del mondo, ma che consente di tornare a casa diversi, più consapevoli della vastità geografica e culturale del meraviglioso pianeta in cui viviamo.
ITALIA – SANTIAGO DEL CILE
Partenza con voli di linea Iberia/Latam per Santiago del Cile - pasti a bordo – notte in volo.
SANTIAGO DEL CILE “la capitale del Cile”
Arrivo al mattino – trasferimento in hotel – tempo libero per riposo – pranzo libero – nel pomeriggio visita con guidadi Santiago (passeggiata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda”-esterno-, la zona pedonale di Paseo Ahumada, le vie del centro storico, il quartiere boheme di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago - si raggiunge infine il “Cerro San Cristobal” da dove si può godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande - sosta nel mercato artigianale Graneros de Alba) - pranzo libero - cena in hotel – dopocena Santiago by night, tour panoramico della città con bus e guida – pernottamento.
SANTIAGO DEL CILE – PUNTA ARENAS – PUERTO NATALES
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – pranzo libero - partenza con volo di linea Latam per Punta Arenas – all’arrivo trasferimento in hotel a Puerto Natales (durata 3 ore) – cena in hotel – pernottamento.
PUERTO NATALES – GHIACCIAIO BALMACEDA – GHIACCIAIO SERRANO
Prima colazione in hotel – intera giornata di escursione in barca navigando il fiordo Ultima Speranza - dopo circa tre ore di navigazione in cui potremo ammirare montagne, cascate, fauna caratteristica, arrivo al ghiacciaio Balmacedadove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani – proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del Ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero in un bosco patagonico – pranzo in corso d’escursione - rientro in serata a Puerto Natales - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE “emozioni e sensazioni in un paradiso naturale”
Prima colazione in hotel – intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodon (dove sono stati scoperti resti di un animale estinto chiamato Milodonte) - proseguimento nella steppa patagonica dove vivono guanachi, volpi, cervi e condor andini – arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978 - visita del Salto Grande del Rio Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine - si prosegue fino al Lago Peohe per poi arrivare alla Laguna e Ghiacciaio Grey – pranzo in ristorante - in serata rientro a Puerto Natales- cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
PUERTO NATALES – PUNTA ARENAS – SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel – trasferimento all’Aeroporto di Punta Arenas – pranzo libero - partenza con volo di linea Latam per Santiago – all’arrivo trasferimento in hotel - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
SANTIAGO DEL CILE – ISOLA DI PASQUA
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – pranzo libero - partenza con volo di linea per Hanga Roa – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
ISOLA DI PASQUA “Thahai, Orongo, Puna Pau”
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Orongo (da Hanga Roa trasferimento al complesso archeologico Thahai, arrivo ad Orongo antica città cerimoniale composta da 53 case di forma ellittica e situata sulla sommità del vulcano RanoKau) – pranzo libero – nel pomeriggio visita dei più rari ed antichi Moai dell’isola (sito archeologico di Puna Pau con piccolo cratere di scorie rosso) – in serata rientro in hotel – cena in hotel – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
ISOLA DI PASQUA “alla scoperta dei Moai e dei Pukao”
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida - al mattino visita a sud-est e nord-est dei più grandi Moai e Pukao dell’isola, il Moai Paro (10 metri di altezza e 85 tonnellate di peso con un Pukao di 11,5 tonnellate di peso) – proseguimento fino al vulcano Rano Raraku cava dove sono stati scolpiti la maggior parte dei Moai dell’isola utilizzando la roccia vulcanica – pranzo libero – cena in hotel – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
ISOLA DI PASQUA
Prima colazione in hotel – giornata libera per visite individuali – accompagnatore a disposizione – pranzo libero – cena libera – pernottamento.
ISOLA DI PASQUA - SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea per Santiago del Cile – all’arrivo trasferimento in hotel – cena libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel – tempo libero - trasferimento in aeroporto – partenza da Santiago del Cile per il rientro in Italia con voli di linea Iberia/Latam - pasti a bordo - notte in volo.
SANTIAGO DEL CILE - ITALIA
In volo – arrivo in Italia.
- viaggio A/R Italia/Cile con voli di linea Iberia/Latam
- volo di linea Latam Santiago/Punta Arenas a/r
- volo di linea Latam Santiago/Isola di Pasqua a/r
- trasferimenti aeroporti/hotel e viceversa
- tour del Cile in autobus/minibus GT
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione
- prime colazioni a buffet
- 2 pranzi in ristorante/barca
- visite guidate indicate
- escursione giornaliera in barca ai Ghiacciai Balmaceda e Serrano
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti e musei indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Madrid/Madrid o Santiago del Cile /Santiago del Cile per chi parte da altri aeroporti
- escursioni serali
mance (all’arrivo l’accompagnatrice raccoglie un importo unico di circa € 50,00 con il quale vengono assegnate le mance a guide ed autisti durante il tour), bevande ai pasti e quanto non espressamente indicato.
SANTIAGO DEL CILE
HOTEL OLA SANTIAGO PROVIDENCIA TAPESTRY COLLECTION o similare 4 stelle
PUERTO NATALES
HOTEL COSTAUSTRALIS o similare 4 stelle
HANGA ROA – ISOLA DI PASQUA
HOTEL TAHA TAI o similare 3 stelle
- Documento richiesto: Passaporto
TOUR CILE & ISOLA DI PASQUA 2025-26
Isola di Pasqua
Uno dei luoghi più iconici e remoti del mondo, immortalati in un celebre film, “Rapa - Nui”, che ne ha decretato l’immortalità. Rimangono ancora avvolti nel mistero i Moai, queste imponenti testimonianze della cultura indigena. L’Isola di Pasqua appartiene al territorio cileno, da cui dista qualche ora di volo. Ci troviamo nel mezzo dell’Oceano Pacifico, in uno dei vertici del cosiddetto triangolo polinesiano. E infatti si avverte nei manufatti dell’isola, nella lingua e nella cultura degli abitanti un retroterra culturale tipico della Polinesia. L’isola di Pasqua, Rapa -Nui, nella lingua locale, è di origine vulcanica, formata sostanzialmente da ben tre vulcani spenti. A causa della sua collocazione geografica e del forte isolamento, la biodiversità e la presenza di flora sono tra le più basse del pianeta. Questo, tuttavia, non ha influito sullo sviluppo e sulla fioritura di una straordinaria corrente migratoria e della sua espressione artistica in loco. L’Isola di Pasqua deve il suo nome particolare a un marinaio europeo, l’olandese Jacob Roggeveen, che la avvisto proprio la domenica di Pasqua del 1772. Un altro grande marinaio illustre, James Cook, vi mise piede nel 1774, anche se per brevissimo tempo. Dopo essere stata teatro di scontri più o meno tesi tra vari paesi che ne volevano il possesso, questo fantastico territorio vulcanico è passato definitivamente sotto il Cile, non senza qualche malumore. Oggi, anche il turismo ha messo piede sull’isola di Pasqua, portando allo sviluppo di strutture ricettive, ristoranti, negozi di souvenir e tutto quanto necessario all’accoglienza di un certo numero di visitatori. Eppure, Rapa-Nui non ha perso nulla del suo fascino. Vi è qualcosa che parla sempre al cuore dei visitatori, attraverso la stazza imponente dei Moai: un sentimento di misticismo, di spiritualità, o in qualsiasi altro modo la si voglia definire. Ecco perché, in definitiva, questo è una destinazione che ogni vero viaggiatore deve raggiungere almeno una volta nella vita, un viaggio verso l’altra metà del mondo, ma che consente di tornare a casa diversi, più consapevoli della vastità geografica e culturale del meraviglioso pianeta in cui viviamo.
Programma
ITALIA – SANTIAGO DEL CILE
Partenza con voli di linea Iberia/Latam per Santiago del Cile - pasti a bordo – notte in volo.
SANTIAGO DEL CILE “la capitale del Cile”
Arrivo al mattino – trasferimento in hotel – tempo libero per riposo – pranzo libero – nel pomeriggio visita con guidadi Santiago (passeggiata per le vie della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda”-esterno-, la zona pedonale di Paseo Ahumada, le vie del centro storico, il quartiere boheme di Bellavista e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago - si raggiunge infine il “Cerro San Cristobal” da dove si può godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande - sosta nel mercato artigianale Graneros de Alba) - pranzo libero - cena in hotel – dopocena Santiago by night, tour panoramico della città con bus e guida – pernottamento.
SANTIAGO DEL CILE – PUNTA ARENAS – PUERTO NATALES
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – pranzo libero - partenza con volo di linea Latam per Punta Arenas – all’arrivo trasferimento in hotel a Puerto Natales (durata 3 ore) – cena in hotel – pernottamento.
PUERTO NATALES – GHIACCIAIO BALMACEDA – GHIACCIAIO SERRANO
Prima colazione in hotel – intera giornata di escursione in barca navigando il fiordo Ultima Speranza - dopo circa tre ore di navigazione in cui potremo ammirare montagne, cascate, fauna caratteristica, arrivo al ghiacciaio Balmacedadove si potranno vedere colonie di leoni marini e di cormorani – proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del Ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero in un bosco patagonico – pranzo in corso d’escursione - rientro in serata a Puerto Natales - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE “emozioni e sensazioni in un paradiso naturale”
Prima colazione in hotel – intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine con sosta alla Cueva de Milodon (dove sono stati scoperti resti di un animale estinto chiamato Milodonte) - proseguimento nella steppa patagonica dove vivono guanachi, volpi, cervi e condor andini – arrivo nel Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978 - visita del Salto Grande del Rio Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine - si prosegue fino al Lago Peohe per poi arrivare alla Laguna e Ghiacciaio Grey – pranzo in ristorante - in serata rientro a Puerto Natales- cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
PUERTO NATALES – PUNTA ARENAS – SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel – trasferimento all’Aeroporto di Punta Arenas – pranzo libero - partenza con volo di linea Latam per Santiago – all’arrivo trasferimento in hotel - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
SANTIAGO DEL CILE – ISOLA DI PASQUA
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – pranzo libero - partenza con volo di linea per Hanga Roa – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
ISOLA DI PASQUA “Thahai, Orongo, Puna Pau”
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Orongo (da Hanga Roa trasferimento al complesso archeologico Thahai, arrivo ad Orongo antica città cerimoniale composta da 53 case di forma ellittica e situata sulla sommità del vulcano RanoKau) – pranzo libero – nel pomeriggio visita dei più rari ed antichi Moai dell’isola (sito archeologico di Puna Pau con piccolo cratere di scorie rosso) – in serata rientro in hotel – cena in hotel – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
ISOLA DI PASQUA “alla scoperta dei Moai e dei Pukao”
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida - al mattino visita a sud-est e nord-est dei più grandi Moai e Pukao dell’isola, il Moai Paro (10 metri di altezza e 85 tonnellate di peso con un Pukao di 11,5 tonnellate di peso) – proseguimento fino al vulcano Rano Raraku cava dove sono stati scolpiti la maggior parte dei Moai dell’isola utilizzando la roccia vulcanica – pranzo libero – cena in hotel – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
ISOLA DI PASQUA
Prima colazione in hotel – giornata libera per visite individuali – accompagnatore a disposizione – pranzo libero – cena libera – pernottamento.
ISOLA DI PASQUA - SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea per Santiago del Cile – all’arrivo trasferimento in hotel – cena libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
SANTIAGO DEL CILE
Prima colazione in hotel – tempo libero - trasferimento in aeroporto – partenza da Santiago del Cile per il rientro in Italia con voli di linea Iberia/Latam - pasti a bordo - notte in volo.
SANTIAGO DEL CILE - ITALIA
In volo – arrivo in Italia.
I nostri hotel
SANTIAGO DEL CILE
HOTEL OLA SANTIAGO PROVIDENCIA TAPESTRY COLLECTION o similare 4 stelle
PUERTO NATALES
HOTEL COSTAUSTRALIS o similare 4 stelle
HANGA ROA – ISOLA DI PASQUA
HOTEL TAHA TAI o similare 3 stelle





