
MALESIA & PARADISI TROPICALI 2026-27 New

MALESIA & PARADISI TROPICALI 2026-27 New
Partenze
Plus Guiness
- 3 pranzi in ristorante
- cena tipica a Kuala Lumpur
- visita di Georgetown in risciò
- tutti gli ingressi inclusi
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 20 persone
Perché questo viaggio?
- per conoscere un paese emozionante, ricco di contrasti culturali e paesaggi spettacolari
- per scoprire la grande Foresta Pluviale di Belum, una delle più antiche del mondo
- per vivere il fascino tropicale di Langkawi, tra spiagge da sogno e natura incontaminata
Un viaggio emozionante, pensato per sorprendere e per smentire ogni idea preconcetta sulla Malesia, troppo spesso sottovalutata e ancora poco esplorata dal grande turismo. Questo itinerario rivela tutta la varietà e la ricchezza di un Paese che unisce con naturalezza cultura millenaria, natura primordiale e spiagge da sogno. Il tour inizia a Kuala Lumpur, dove l’impatto visivo e sensoriale è immediato: una metropoli in cui le Petronas Tower svettano accanto a moschee storiche, templi indiani, mercati cinesi e murales contemporanei. L’escursione serale tra i banchi di street food aggiunge un tocco autentico e conviviale, già nei primi giorni. Il passaggio a Georgetown, con le sue case coloniali e il melting pot culturale che si respira ad ogni angolo, trasporta il viaggiatore in un’altra dimensione: qui il tempo si dilata e ogni via racconta una storia, tra sapori speziati, botteghe artigiane e tradizioni ancora vive. Il cuore selvaggio dell’itinerario pulsa poi nella foresta di Belum, una delle più antiche del mondo, poco battuta dal turismo di massa. Dormire all’interno di un ecosistema così raro, circondati da natura incontaminata e animali protetti, è un’esperienza memorabile. L’escursione tra villaggi aborigeni, piante rare come la rafflesia e canti di uccelli esotici rende questa tappa quasi onirica. Infine, Langkawi. Un’isola da sogno, un’ultima parte di viaggio pensata per rallentare, per assaporare il silenzio e il mare, per lasciarsi cullare dai ritmi tropicali. Quattro giornate interamente libere, ma sempre accompagnate dalla presenza discreta dell’accompagnatore, sono l’occasione per ricaricare corpo e mente, in un contesto naturale tra i più affascinanti del Sud-Est asiatico. Il risultato è un tour completo, ben bilanciato e perfettamente orchestrato tra tappe culturali, immersione nella natura e relax puro. Ideale per chi cerca non solo la bellezza, ma anche il significato profondo di un viaggio.
Il paradiso tropicale della Malesia. Langkawi non è semplicemente una tappa di mare: è un approdo, una destinazione a sé che dona un nuovo respiro all’intero itinerario. Dopo i colori urbani di Kuala Lumpur, le suggestioni storiche di Georgetown e la potenza primordiale della foresta di Belum, quest’isola tropicale è come un abbraccio finale, un invito a rallentare, a lasciarsi andare, a contemplare. Si raggiunge via traghetto, quasi come se ci si staccasse fisicamente – oltre che mentalmente – dal mondo precedente. Ed è proprio questa la sensazione: di entrare in una dimensione diversa, più rarefatta, più semplice, più armonica. Le giornate scorrono lente, scandite da albe sul mare, bagni nelle acque turchesi e momenti di puro ozio. Ma Langkawi non è solo spiaggia: per chi vuole esplorare, ci sono le foreste di mangrovie, i villaggi locali, le funivie panoramiche, i templi nascosti nella giungla.
Il valore aggiunto di questo soggiorno risiede nella libertà che offre, unita alla sicurezza e all’organizzazione del tour: chi desidera restare in hotel e godersi i servizi può farlo, chi vuole scoprire l’isola ha a disposizione sempre l’accompagnatore. Un perfetto equilibrio tra vacanza balneare e viaggio culturale. Langkawi è un regalo alla fine del percorso, ma anche il motivo per cui questo viaggio resta impresso nella memoria. È la cornice che completa il quadro, il colore più tenue ma anche quello che più a lungo rimane negli occhi.
ITALIA – KUALA LUMPUR
Partenza con voli di linea Emirates per Kuala Lumpur - pasti a bordo – notte in volo.
KUALA LUMPUR
Arrivo a Kuala Lumpur – trasferimento in hotel – giornata libera per riposo e relax - cena in hotel – in serata tour con accompagnatore dello street food locale in uno dei mercati notturni della città – pernottamento.
KUALA LUMPUR “la capitale della Malesia”
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita con guida della città, nel traffico intenso di Kuala Lumpur, il modo migliore per scoprire la parte vecchia è in treno e a piedi - questo tour inizia con la visita della Moschea Jamek, la Moschea Nazionale più antica della città, la Piazza dell’Indipendenza in stile coloniale, il mercato centrale, il Tempio Sin Sze Si Ya, il Tempio Sri Maha Mariamman, la Piccola India, Chinatown, le moderne Petronas Twin Towers, completate nel 1996 e diventate simbolo della città -visita interna - pranzo in ristorante - cena in ristorante tipico - pernottamento.
KUALA LUMPUR – KOTA BHARU – BELUM RAINFOREST “una delle più antiche del mondo”
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto per il volo operato da AirAsia per Kota Bharu (1010-1115) – pranzo in ristorante locale a Kota Bharu e partenza per il Belum Rainforest (durata del viaggio ca 2 ore) - Il resort sorge sull’isola artificiale di nome Pulau Banding, creata tra gli anni 60 e 70 all’interno del lago Temenggor che fa parte del Parco Belum, il quale a sua volta fa parte dell’ancor più grande Belum-Temenggor Forest Complex che si estende fino in Thailandia -esso è divenuto Parco Nazionale protetto nel 2003 (la sua foresta pluviale conta oltre 130 milioni di anni ed è considerata una tra le più antiche al mondo - qui si aggirano liberamente quattordici dei mammiferi più minacciati al mondo, tra cui la tigre malese il “Seladang” e l’elefante asiatico (solo in questa foresta inoltre si trovano tutte le 8 specie di buceri malesi, uccelli particolari per forma e colori, dotati di un grande becco rosso) – cena nel resort – dopocena possibilità di fare un nuovo trekking notturno intorno al resort - pernottamento.
FORESTA PLUVIALE REALE di BELUM “la Rafflesia”
prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla scoperta con guida della Foresta Pluviale Reale di Belum - se si è fortunati si riuscirà a vedere la rafflesia, il fiore parassita considerato il più grande in natura (può raggiungere i 100 cm di diametro - il nome deriva dal suo scopritore, l’inglese Sir Thomas Raffles che la scovò agli inizi dell‘800 in Indonesia - la sua fioritura va dai tre ai cinque giorni, per poi appassire velocemente diventando sempre più scura, fino ad annerirsi totalmente dando l’impressione di essere totalmente arsa) - escursione alla Kejar Hill, dove si visiterà il villaggio di Orang Asli (casa degli aborigeni) –pranzo con packed lunch. Rientro al resort - cena nel Resort – pernottamento.
FORESTA PLUVIALE REALE di BELUM - GEORGETOWN “il capoluogo dell’Isola di Penang, Patrimonio Unesco”
prima colazione in hotel – partenza per Georgetown, sull’Isola di Penang (durata del viaggio 3,5 ore circa) – percorreremo uno dei ponti più lunghi del sud est asiatico, con i suoi 13,5 km – la città di Georgetown Patrimonio Unesco, è il capoluogo dell’isola di Penang e secondo porto più importante della Malesia – pranzo in ristorante – nel pomeriggio visita con guida di Georgetown in risciò (la chiesa anglicana di St.George in stile coloniale, il Goddess of Mercy Temple, importante tempio maoista cinese, il Joss Stick Maker, Little India con il suo Sri Mahamariaman Temple, la Kapitan Kling Mosque, i suoi moderni murales che raccontano la storia sociale della città ed il Khoo Kongsi, la Clan House cinese) - cena in ristorante - dopocena Georgetown by night, passeggiata con accompagnatore nella zona di Love Lane – pernottamento.
PENANG – KUALA KEDAH - LANGKAWI ““il paradiso tropicale della Malesia
Prima colazione in hotel. Proseguimento per l’Isola di Langkawi – passaggio in traghetto da Kuala Kedah a Langkawi – arrivo nel pomeriggio – tempo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
LANGKAWI “il paradiso tropicale della Malesia”
Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere al mare – pranzo libero - accompagnatore a disposizione - cena in hotel – pernottamento.
LANGKAWI “il paradiso tropicale della Malesia”
Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere al mare – pranzo libero - accompagnatore a disposizione - cena in hotel – pernottamento.
LANGKAWI “il paradiso tropicale della Malesia”
Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere al mare – pranzo libero - accompagnatore a disposizione - cena in hotel – pernottamento.
LANGKAWI – KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel – tempo libero per riposo e relax – pranzo libero – nel pomeriggio trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea per Kuala Lumpur - trasferimento in hotel – cena in hotel/ristorante - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
KUALA LUMPUR – ITALIA
Prima colazione in hotel – giornata libera per shopping e/o visite individuali – pranzo libero - accompagnatore a disposizione – nel pomeriggio trasferimento in aeroporto - partenza con voli di linea Emirates per il rientro in sede – pasti a bordo – notte in volo.
ITALIA
Arrivo in Italia.
- Viaggio A/R Italia/Kuala Lumpur con voli di linea Emirates
- Kuala Lumpu/Penang e Langkawi/Kuala Lumpur con voli di linea
- passaggio in traghetto da Kuala Perlis a Langkawi
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour della Malesia in Minibus/Autobus GT
- sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione
- 3 pranzi in ristorante
- prime colazioni a buffet
- visite guidate indicate
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma, Bologna
- accompagnatore Dubai/Dubai oppure Kuala Lumpur/Kuala Lumpur per chi parte da altri aeroporti
- ingressi in tutti i siti e musei indicati nel programma
mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 40,00 con il quale vengono assegnate le mance a tutti i fornitori durante il tour), bevande ai pasti e quanto non espressamente indicato.
KUALA LUMPUR
HOTEL MELIA KUALA LUMPUR o similare 4 stelle sup
GEORGETOWN
HOTEL JEN PENANG BY SHANGRI-LA o similare 4 stelle
www.shangri-la.com/en/hotels/jen/penang/Georgetown
BELUM
BELUM RAINFOREST RESORT o similare 3 stelle sup
LANGKAWI
HOTEL HOLIDAY VILLA BEACH RESORT & SPA o similare 4 stelle sup
www.holidayvillahotels.com/holiday-villa-beach-resort-spa-langkawi
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
- Documento richiesto: Passaporto + registrazione online
MALESIA & PARADISI TROPICALI 2026-27 New
Un viaggio emozionante, pensato per sorprendere e per smentire ogni idea preconcetta sulla Malesia, troppo spesso sottovalutata e ancora poco esplorata dal grande turismo. Questo itinerario rivela tutta la varietà e la ricchezza di un Paese che unisce con naturalezza cultura millenaria, natura primordiale e spiagge da sogno. Il tour inizia a Kuala Lumpur, dove l’impatto visivo e sensoriale è immediato: una metropoli in cui le Petronas Tower svettano accanto a moschee storiche, templi indiani, mercati cinesi e murales contemporanei. L’escursione serale tra i banchi di street food aggiunge un tocco autentico e conviviale, già nei primi giorni. Il passaggio a Georgetown, con le sue case coloniali e il melting pot culturale che si respira ad ogni angolo, trasporta il viaggiatore in un’altra dimensione: qui il tempo si dilata e ogni via racconta una storia, tra sapori speziati, botteghe artigiane e tradizioni ancora vive. Il cuore selvaggio dell’itinerario pulsa poi nella foresta di Belum, una delle più antiche del mondo, poco battuta dal turismo di massa. Dormire all’interno di un ecosistema così raro, circondati da natura incontaminata e animali protetti, è un’esperienza memorabile. L’escursione tra villaggi aborigeni, piante rare come la rafflesia e canti di uccelli esotici rende questa tappa quasi onirica. Infine, Langkawi. Un’isola da sogno, un’ultima parte di viaggio pensata per rallentare, per assaporare il silenzio e il mare, per lasciarsi cullare dai ritmi tropicali. Quattro giornate interamente libere, ma sempre accompagnate dalla presenza discreta dell’accompagnatore, sono l’occasione per ricaricare corpo e mente, in un contesto naturale tra i più affascinanti del Sud-Est asiatico. Il risultato è un tour completo, ben bilanciato e perfettamente orchestrato tra tappe culturali, immersione nella natura e relax puro. Ideale per chi cerca non solo la bellezza, ma anche il significato profondo di un viaggio.
Il paradiso tropicale della Malesia. Langkawi non è semplicemente una tappa di mare: è un approdo, una destinazione a sé che dona un nuovo respiro all’intero itinerario. Dopo i colori urbani di Kuala Lumpur, le suggestioni storiche di Georgetown e la potenza primordiale della foresta di Belum, quest’isola tropicale è come un abbraccio finale, un invito a rallentare, a lasciarsi andare, a contemplare. Si raggiunge via traghetto, quasi come se ci si staccasse fisicamente – oltre che mentalmente – dal mondo precedente. Ed è proprio questa la sensazione: di entrare in una dimensione diversa, più rarefatta, più semplice, più armonica. Le giornate scorrono lente, scandite da albe sul mare, bagni nelle acque turchesi e momenti di puro ozio. Ma Langkawi non è solo spiaggia: per chi vuole esplorare, ci sono le foreste di mangrovie, i villaggi locali, le funivie panoramiche, i templi nascosti nella giungla.
Il valore aggiunto di questo soggiorno risiede nella libertà che offre, unita alla sicurezza e all’organizzazione del tour: chi desidera restare in hotel e godersi i servizi può farlo, chi vuole scoprire l’isola ha a disposizione sempre l’accompagnatore. Un perfetto equilibrio tra vacanza balneare e viaggio culturale. Langkawi è un regalo alla fine del percorso, ma anche il motivo per cui questo viaggio resta impresso nella memoria. È la cornice che completa il quadro, il colore più tenue ma anche quello che più a lungo rimane negli occhi.
Programma
ITALIA – KUALA LUMPUR
Partenza con voli di linea Emirates per Kuala Lumpur - pasti a bordo – notte in volo.
KUALA LUMPUR
Arrivo a Kuala Lumpur – trasferimento in hotel – giornata libera per riposo e relax - cena in hotel – in serata tour con accompagnatore dello street food locale in uno dei mercati notturni della città – pernottamento.
KUALA LUMPUR “la capitale della Malesia”
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita con guida della città, nel traffico intenso di Kuala Lumpur, il modo migliore per scoprire la parte vecchia è in treno e a piedi - questo tour inizia con la visita della Moschea Jamek, la Moschea Nazionale più antica della città, la Piazza dell’Indipendenza in stile coloniale, il mercato centrale, il Tempio Sin Sze Si Ya, il Tempio Sri Maha Mariamman, la Piccola India, Chinatown, le moderne Petronas Twin Towers, completate nel 1996 e diventate simbolo della città -visita interna - pranzo in ristorante - cena in ristorante tipico - pernottamento.
KUALA LUMPUR – KOTA BHARU – BELUM RAINFOREST “una delle più antiche del mondo”
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto per il volo operato da AirAsia per Kota Bharu (1010-1115) – pranzo in ristorante locale a Kota Bharu e partenza per il Belum Rainforest (durata del viaggio ca 2 ore) - Il resort sorge sull’isola artificiale di nome Pulau Banding, creata tra gli anni 60 e 70 all’interno del lago Temenggor che fa parte del Parco Belum, il quale a sua volta fa parte dell’ancor più grande Belum-Temenggor Forest Complex che si estende fino in Thailandia -esso è divenuto Parco Nazionale protetto nel 2003 (la sua foresta pluviale conta oltre 130 milioni di anni ed è considerata una tra le più antiche al mondo - qui si aggirano liberamente quattordici dei mammiferi più minacciati al mondo, tra cui la tigre malese il “Seladang” e l’elefante asiatico (solo in questa foresta inoltre si trovano tutte le 8 specie di buceri malesi, uccelli particolari per forma e colori, dotati di un grande becco rosso) – cena nel resort – dopocena possibilità di fare un nuovo trekking notturno intorno al resort - pernottamento.
FORESTA PLUVIALE REALE di BELUM “la Rafflesia”
prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla scoperta con guida della Foresta Pluviale Reale di Belum - se si è fortunati si riuscirà a vedere la rafflesia, il fiore parassita considerato il più grande in natura (può raggiungere i 100 cm di diametro - il nome deriva dal suo scopritore, l’inglese Sir Thomas Raffles che la scovò agli inizi dell‘800 in Indonesia - la sua fioritura va dai tre ai cinque giorni, per poi appassire velocemente diventando sempre più scura, fino ad annerirsi totalmente dando l’impressione di essere totalmente arsa) - escursione alla Kejar Hill, dove si visiterà il villaggio di Orang Asli (casa degli aborigeni) –pranzo con packed lunch. Rientro al resort - cena nel Resort – pernottamento.
FORESTA PLUVIALE REALE di BELUM - GEORGETOWN “il capoluogo dell’Isola di Penang, Patrimonio Unesco”
prima colazione in hotel – partenza per Georgetown, sull’Isola di Penang (durata del viaggio 3,5 ore circa) – percorreremo uno dei ponti più lunghi del sud est asiatico, con i suoi 13,5 km – la città di Georgetown Patrimonio Unesco, è il capoluogo dell’isola di Penang e secondo porto più importante della Malesia – pranzo in ristorante – nel pomeriggio visita con guida di Georgetown in risciò (la chiesa anglicana di St.George in stile coloniale, il Goddess of Mercy Temple, importante tempio maoista cinese, il Joss Stick Maker, Little India con il suo Sri Mahamariaman Temple, la Kapitan Kling Mosque, i suoi moderni murales che raccontano la storia sociale della città ed il Khoo Kongsi, la Clan House cinese) - cena in ristorante - dopocena Georgetown by night, passeggiata con accompagnatore nella zona di Love Lane – pernottamento.
PENANG – KUALA KEDAH - LANGKAWI ““il paradiso tropicale della Malesia
Prima colazione in hotel. Proseguimento per l’Isola di Langkawi – passaggio in traghetto da Kuala Kedah a Langkawi – arrivo nel pomeriggio – tempo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
LANGKAWI “il paradiso tropicale della Malesia”
Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere al mare – pranzo libero - accompagnatore a disposizione - cena in hotel – pernottamento.
LANGKAWI “il paradiso tropicale della Malesia”
Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere al mare – pranzo libero - accompagnatore a disposizione - cena in hotel – pernottamento.
LANGKAWI “il paradiso tropicale della Malesia”
Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere al mare – pranzo libero - accompagnatore a disposizione - cena in hotel – pernottamento.
LANGKAWI – KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel – tempo libero per riposo e relax – pranzo libero – nel pomeriggio trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea per Kuala Lumpur - trasferimento in hotel – cena in hotel/ristorante - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
KUALA LUMPUR – ITALIA
Prima colazione in hotel – giornata libera per shopping e/o visite individuali – pranzo libero - accompagnatore a disposizione – nel pomeriggio trasferimento in aeroporto - partenza con voli di linea Emirates per il rientro in sede – pasti a bordo – notte in volo.
ITALIA
Arrivo in Italia.
I nostri hotel
KUALA LUMPUR
HOTEL MELIA KUALA LUMPUR o similare 4 stelle sup
GEORGETOWN
HOTEL JEN PENANG BY SHANGRI-LA o similare 4 stelle
www.shangri-la.com/en/hotels/jen/penang/Georgetown
BELUM
BELUM RAINFOREST RESORT o similare 3 stelle sup
LANGKAWI
HOTEL HOLIDAY VILLA BEACH RESORT & SPA o similare 4 stelle sup
www.holidayvillahotels.com/holiday-villa-beach-resort-spa-langkawi
Info e orari
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.


