
GRAN TOUR OMAN 2025-26

GRAN TOUR OMAN 2025-26
Partenze
Plus Guiness
- escursione nel deserto in 4x4
- visita in 4x4 del Grand Canyon di Jabal
- escursione giornaliera in barca alle Isole Daymanyat con pranzo a bordo
- 4 pranzi tipici in ristorante
- tasse di soggiorno incluse
- tutti gli ingressi inclusi
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 25 persone
Perché questo viaggio?
- per vedere il tramonto nel deserto a Wahiba Sands
- per conoscere gli omaniti, popolo amichevole e molto accogliente
- per godere di una escursione giornaliera in barca alle Isole Daymanyat
La penisola arabica. Magia, fascino, stupore…questo tour ci proietterà in un mondo fino ad ora solo sognato. La penisola arabica ci accoglierà offrendoci i nuovi simboli del lusso, ma anche i suoi paesaggi mozzafiato che incantano con atmosfere e luci diverse a seconda dell’ora. Si alterneranno le costruzioni più alte al mondo ai palazzi dei sultani, ai fortini in stile portoghese, alle mille moschee…Via al sogno!
Oman.
L’Oman è un sultanato del Medio Oriente che confina con gli Emirati Arabi Uniti a nordovest, con l'Arabia Saudita a ovest e con lo Yemen a sudovest. Si affaccia sul mar Arabico a sud e a est, sul golfo dell'Oman a nord-est. All'Oman appartengono anche le enclavi di Madha e Musandam, che confinano con gli Emirati Arabi Uniti; la seconda è bagnata dallo stretto di Hormuz e dal golfo dell'Oman. Dal XVII secolo l'Oman ha avuto un proprio impero coloniale, in competizione con Portogallo e Regno Unito per il controllo del Golfo Persico e dell'Oceano Indiano. Nel XIX secolo, periodo del massimo splendore, l'influenza politico-economica di questo impero arrivò in Iran, Pakistan e a sud fino a Zanzibar. Il Novecento vide invece il forte declino economico del sultanato, la cui prosperità si era basata sul fatto di essere un fiorentissimo mercato di armi e schiavi, attività entrate in crisi. A causa di questa decadenza l'Oman cadde sotto la pesante influenza del Regno Unito, diventando parte del suo Impero come protettorato fino al 1971. Tradizionalmente il sultanato è vicino a Regno Unito e Stati Uniti, ma ha sempre conservato la sua sovranità e mantiene oggi una politica estera indipendente. Fino a quando il sultano Q?b?s bin Sa??d ?l Sa??d non ha esiliato suo padre (il precedente sultano) nel 1970, l'Oman era una nazione sottosviluppata, quasi completamente chiusa al pubblico e manipolata dagli inglesi, anche se mai annessa all'impero. Q?b?s ha sviluppato e diffuso l'istruzione, i lavori pubblici e il turismo in tutto l'Oman. Gli omaniti sono gente amichevole e molto accogliente e servizievole con i visitatori. A loro volta i turisti dovrebbero rispettare i modi e le tradizioni del popolo dell'Oman. Gli omaniti sono orgogliosi sia dei rapidi progressi del loro Paese che del loro patrimonio in qualità di grande nazione marinara. Ottime scuole e ospedali, buon governo e miglioramento delle infrastrutture sono tutte caratteristiche importanti di questa nazione che un tempo fu introversa e chiusa. Il sultanato è considerato uno dei più sviluppati e stabili tra i paesi arabi.
Misfat Al Abriyeen
Questo villaggio “segna una pausa”, è luogo dove il tempo sembra fermarsi. Si contraddistingue per le strette viuzze, le case tradizionali e gli alti edifici in argilla. Le sue suggestive coltivazioni a terrazza e le antiche costruzioni fanno da cornice al crinale montuoso. Gli abitanti di questo villaggio, situato a un’altitudine di circa 1.000 m, vivono sulla sommità della montagna, ai cui piedi si estendono le loro colture. Le loro case decorate salgono e scendono con gradinate, abbracciando il rilievo della montagna e offrendo al visitatore uno spettacolo eccezionale. La prima casa costruita risalirebbe a più di duecento anni fa. Contemplando il villaggio in lontananza, si ha come l’impressione che la montagna abbia fatto spuntare case e fortini tra alberi e fiori. Gli uomini, che vi hanno estratto rocce e pietre, riducendole in polvere per farne una terra fertile propizia alla coltivazione, hanno saputo convogliare le acque in canali a spirale per dissetare sia la terra che le persone.
ITALIA – MUSCAT
Partenza con voli di linea Turkish per Muscat – all’arrivo trasferimento in hotel – pernottamento.
MUSCAT “la capitale dell’Oman”
Prima colazione in hotel – mattina libera per riposo e relax – pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita con guida di Muscat (tour panoramico in bus con soste alla Royal Opera House, Palazzo del Sultano, forti di epoca portoghese Jalali e Mirani, visita del Museo Bait Al Zubair, visita del Souq di Muttrah) – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
MUSCAT – SUR – WAHIBA SANDS “il tramonto nel deserto”
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida a Muscat della Grande Moschea del Sultano – partenza in direzione sud per Sur – visita della città – pranzo in ristorante – proseguimento in 4x4 attraverso il deserto fino al campo tendato di Wahiba Sands in tempo per ammirare il tramonto sulle dune - cena nel ristorante del campo – notte nel campo tendato.
WAHIBA SANDS – WADI BANI KHALID – NIZWA
Prima colazione in hotel – partenza in 4x4 fino alla strada principale – proseguimento in bus fino a Wadi Bani Khalid – pranzo tipico lungo il percorso in una abitazione omanita – proseguimento per Nizwa – visita di Nizwa con guida (il Forte ed il Souq) – cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
NIZWA – BAHLA – JABAL – MISFAT AL ABRIYEEN - MUSANAAH
Prima colazione in hotel – partenza per Bahla – visita del Bahla Fort Patrimonio Unesco e del Jabrin Castle – proseguimento per Jabal – visita in 4x4 del Grand Canyon Jabal Shams - pranzo in ristorante tipico - proseguimento per il villaggio di Misfat al Abriyeen – visita del tipico paesino – in serata arrivo a Musanaah - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
MUSANAAH – MUSCAT – ISOLE DAYMANIYAT “uno dei gioielli dell’Oman”
Prima colazione in hotel – trasferimento a Muscat al porto - crociera giornaliera per visitare alcune delle 9 isole Daymaniyat, uno dei gioielli dell’Oman (diversi tipi di barriere coralline, un gran numero di tartarughe marine, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline con possibilità di fare snorkeling ed infine con un pizzico di fortuna avvistare i delfini) – pranzo a bordo - rientro al tramonto – cena in hotel - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
MUSCAT
Prima colazione in hotel – giornata libera per shopping e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione - pranzo libero – cena in ristorante tipico a base di pesce - trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea Turkish per il rientro in Italia.
N.B. – per la partenza di Capodanno del 30/12 è prevista la cena in hotel ed il pernottamento.
MUSCAT – ITALIA
Arrivo in Italia.
- viaggio A/R Italia/Muscat con voli di linea Turkish
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour Oman in autobus/minibus GT
- escursioni nel deserto in 4x4
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- 4 pranzi in ristorante
- escursione giornaliera in barca alle Isole Daymanyat con pranzo a bordo
- visite guidate indicate
- tasse, I.V.A.
- tasse di soggiorno
- ingressi in tutti i siti indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Muscat/Muscat o Istanbul/Istanbul per chi parte da altri aeroporti
mance, visto Oman, bevande ai pasti e quanto non espressamente indicato.
MUSCAT
HOTEL HOLIDAY INN AL SEEB – ROYAL TULIP o similari 4 stelle sup
www.ihg.com – www.royal-tulip-muscat.goldentulip.com
WAHIBA SANDS
CAMPO TENDATO ARABIAN ORYX CAMP o similare 4 stelle
NIZWA
HOTEL GOLDEN TULIP o similare 4 stelle
MUSANAAH
HOTEL SIFA BARCELO MUSSANAH RESORT o similare 4 stelle sup
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
- Documento richiesto: Passaporto
GRAN TOUR OMAN 2025-26
La penisola arabica. Magia, fascino, stupore…questo tour ci proietterà in un mondo fino ad ora solo sognato. La penisola arabica ci accoglierà offrendoci i nuovi simboli del lusso, ma anche i suoi paesaggi mozzafiato che incantano con atmosfere e luci diverse a seconda dell’ora. Si alterneranno le costruzioni più alte al mondo ai palazzi dei sultani, ai fortini in stile portoghese, alle mille moschee…Via al sogno!
Oman.
L’Oman è un sultanato del Medio Oriente che confina con gli Emirati Arabi Uniti a nordovest, con l'Arabia Saudita a ovest e con lo Yemen a sudovest. Si affaccia sul mar Arabico a sud e a est, sul golfo dell'Oman a nord-est. All'Oman appartengono anche le enclavi di Madha e Musandam, che confinano con gli Emirati Arabi Uniti; la seconda è bagnata dallo stretto di Hormuz e dal golfo dell'Oman. Dal XVII secolo l'Oman ha avuto un proprio impero coloniale, in competizione con Portogallo e Regno Unito per il controllo del Golfo Persico e dell'Oceano Indiano. Nel XIX secolo, periodo del massimo splendore, l'influenza politico-economica di questo impero arrivò in Iran, Pakistan e a sud fino a Zanzibar. Il Novecento vide invece il forte declino economico del sultanato, la cui prosperità si era basata sul fatto di essere un fiorentissimo mercato di armi e schiavi, attività entrate in crisi. A causa di questa decadenza l'Oman cadde sotto la pesante influenza del Regno Unito, diventando parte del suo Impero come protettorato fino al 1971. Tradizionalmente il sultanato è vicino a Regno Unito e Stati Uniti, ma ha sempre conservato la sua sovranità e mantiene oggi una politica estera indipendente. Fino a quando il sultano Q?b?s bin Sa??d ?l Sa??d non ha esiliato suo padre (il precedente sultano) nel 1970, l'Oman era una nazione sottosviluppata, quasi completamente chiusa al pubblico e manipolata dagli inglesi, anche se mai annessa all'impero. Q?b?s ha sviluppato e diffuso l'istruzione, i lavori pubblici e il turismo in tutto l'Oman. Gli omaniti sono gente amichevole e molto accogliente e servizievole con i visitatori. A loro volta i turisti dovrebbero rispettare i modi e le tradizioni del popolo dell'Oman. Gli omaniti sono orgogliosi sia dei rapidi progressi del loro Paese che del loro patrimonio in qualità di grande nazione marinara. Ottime scuole e ospedali, buon governo e miglioramento delle infrastrutture sono tutte caratteristiche importanti di questa nazione che un tempo fu introversa e chiusa. Il sultanato è considerato uno dei più sviluppati e stabili tra i paesi arabi.
Misfat Al Abriyeen
Questo villaggio “segna una pausa”, è luogo dove il tempo sembra fermarsi. Si contraddistingue per le strette viuzze, le case tradizionali e gli alti edifici in argilla. Le sue suggestive coltivazioni a terrazza e le antiche costruzioni fanno da cornice al crinale montuoso. Gli abitanti di questo villaggio, situato a un’altitudine di circa 1.000 m, vivono sulla sommità della montagna, ai cui piedi si estendono le loro colture. Le loro case decorate salgono e scendono con gradinate, abbracciando il rilievo della montagna e offrendo al visitatore uno spettacolo eccezionale. La prima casa costruita risalirebbe a più di duecento anni fa. Contemplando il villaggio in lontananza, si ha come l’impressione che la montagna abbia fatto spuntare case e fortini tra alberi e fiori. Gli uomini, che vi hanno estratto rocce e pietre, riducendole in polvere per farne una terra fertile propizia alla coltivazione, hanno saputo convogliare le acque in canali a spirale per dissetare sia la terra che le persone.
Programma
ITALIA – MUSCAT
Partenza con voli di linea Turkish per Muscat – all’arrivo trasferimento in hotel – pernottamento.
MUSCAT “la capitale dell’Oman”
Prima colazione in hotel – mattina libera per riposo e relax – pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita con guida di Muscat (tour panoramico in bus con soste alla Royal Opera House, Palazzo del Sultano, forti di epoca portoghese Jalali e Mirani, visita del Museo Bait Al Zubair, visita del Souq di Muttrah) – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
MUSCAT – SUR – WAHIBA SANDS “il tramonto nel deserto”
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida a Muscat della Grande Moschea del Sultano – partenza in direzione sud per Sur – visita della città – pranzo in ristorante – proseguimento in 4x4 attraverso il deserto fino al campo tendato di Wahiba Sands in tempo per ammirare il tramonto sulle dune - cena nel ristorante del campo – notte nel campo tendato.
WAHIBA SANDS – WADI BANI KHALID – NIZWA
Prima colazione in hotel – partenza in 4x4 fino alla strada principale – proseguimento in bus fino a Wadi Bani Khalid – pranzo tipico lungo il percorso in una abitazione omanita – proseguimento per Nizwa – visita di Nizwa con guida (il Forte ed il Souq) – cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
NIZWA – BAHLA – JABAL – MISFAT AL ABRIYEEN - MUSANAAH
Prima colazione in hotel – partenza per Bahla – visita del Bahla Fort Patrimonio Unesco e del Jabrin Castle – proseguimento per Jabal – visita in 4x4 del Grand Canyon Jabal Shams - pranzo in ristorante tipico - proseguimento per il villaggio di Misfat al Abriyeen – visita del tipico paesino – in serata arrivo a Musanaah - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
MUSANAAH – MUSCAT – ISOLE DAYMANIYAT “uno dei gioielli dell’Oman”
Prima colazione in hotel – trasferimento a Muscat al porto - crociera giornaliera per visitare alcune delle 9 isole Daymaniyat, uno dei gioielli dell’Oman (diversi tipi di barriere coralline, un gran numero di tartarughe marine, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline con possibilità di fare snorkeling ed infine con un pizzico di fortuna avvistare i delfini) – pranzo a bordo - rientro al tramonto – cena in hotel - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
MUSCAT
Prima colazione in hotel – giornata libera per shopping e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione - pranzo libero – cena in ristorante tipico a base di pesce - trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea Turkish per il rientro in Italia.
N.B. – per la partenza di Capodanno del 30/12 è prevista la cena in hotel ed il pernottamento.
MUSCAT – ITALIA
Arrivo in Italia.
I nostri hotel
MUSCAT
HOTEL HOLIDAY INN AL SEEB – ROYAL TULIP o similari 4 stelle sup
www.ihg.com – www.royal-tulip-muscat.goldentulip.com
WAHIBA SANDS
CAMPO TENDATO ARABIAN ORYX CAMP o similare 4 stelle
NIZWA
HOTEL GOLDEN TULIP o similare 4 stelle
MUSANAAH
HOTEL SIFA BARCELO MUSSANAH RESORT o similare 4 stelle sup
Info e orari
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.





