
GRAN TOUR INDOCINA VIETNAM - LAOS - CAMBOGIA 2025-26

GRAN TOUR INDOCINA VIETNAM - LAOS - CAMBOGIA 2025-26
Partenze
Plus Guiness
- hotel 4/5 stelle
- 9 pranzi
- giro in barca sul Lago Tonle Sap in Cambogia
- crociera sul Mekong
- tutti gli ingressi inclusi
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 20 persone
Perché questo viaggio?
- per visitare in un unico tour, il meglio di questi tre paesi del Sud-Est Asiatico
- per conoscere Angkor Wat, il sito archeologico religioso più vasto del mondo
- per assistere a Luang Prabang alla rituale processione dei monaci buddisti
Angkor Wat, il Tempio emerso dalla foresta pluviale.
Nei meandri del sito archeologico più vasto del mondo tra bassorilievi incantevoli, templi alti come monti e una vegetazione lussureggiante, a cinque chilometri dalla città di Siem Reap, in Cambogia, emerge dalla fitta foresta il Tempio della città (Angkor Wat, in lingua khmer), un sito archeologico di inestimabile valore e unicità.
Nel XII secolo d.c. il re Suryavarman II fece costruire l’immenso complesso sacro in soli 30 anni. Ma fu conosciuto dal resto del mondo soltanto nel 1860 grazie all’esploratore francese Henri Mouhot che così lo descrisse nel suo diario di viaggio: “… eretto da qualche antico Michelangelo… E’ più grandioso di qualsiasi cosa ci abbiano lasciato i greci o i romani e contrasta tristemente con la situazione selvaggia in cui versa ora la nazione“. Il francese sbagliò la collocazione storica ritenendo che appartenesse all’antichità, non a torto, dato che l’armonia del Tempio di Angkor è paragonabile all’architettura del classicismo caratterizzata da una perfezione delle proporzioni e da una coralità che abbraccia i numerosi edifici. Con i suoi elementi decorativi tipici come le incantevoli apsaras (o devata), divinità femminili e ninfe seducenti che potevano condurre alla follia, o come i bassorilievi con le rappresentazioni di scene tratte dal Mahabharata o dal Ramayana (poemi epici indù). Pare che le teorie più accreditate sulla funzione di questo immenso complesso religioso, il più grande al mondo, siano due: la prima è che dovesse essere il Mausoleo del re Suryavarman II, la seconda che fosse stato costruito in onore del dio Vishnu uno dei tre principali aspetti divini, Trimurti, convertito in un secondo tempo al buddhismo theravada.
ITALIA – HANOI
Partenza con voli di linea Emirates per Hanoi - pasti a bordo – notte in volo.
HANOI
Arrivo ad Hanoi – trasferimento in hotel - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
HANOI “la capitale del Vietnam”
Prima colazione in hotel – visita della città di Hanoi (Pagoda di Tran Quoc, Tempio della Letteratura -un tempo Prima Università del Vietnam-, Museo dell’Etnografia e passeggiata a piedi per scoprire la vita quotidiana della città assaporando alcuni cibi locali, escursione in van elettrico nei dintorni del LagoHoan Kiem e attraverso il quartiere dei 36 mestieri, Tempio di Ngoc Son, famose case-tubo lunghe più di cento metri, le pagode) - pranzo in ristorante tipico - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
HANOI – NINH BINH – BICH DONG “il Vietnam autentico”
Prima colazione in hotel – partenza alla volta della provincia di Ninh Binh - arrivo e trasferimento al molo di Tam Coc –letteralmente 3 grotte-, dove a bordo di piccole barche a remi si attraversano in circa 90 minuti, campi di riso e lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, tra canali e vegetazione - pranzo in ristorante – nel pomeriggio si continua in barca per rientrare al molo – proseguimento per la visita della Pagoda di Bich Dong e poi il Tempio dei re Dinh e Le, del Regno Dai Co Viet, nel X e XI secolo - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
NINH BINH – HANOI – LUANG PRABANG “il Laos”
Prima colazione in hotel – al mattino visita in barca a remi della Laguna di Van Long (spettacolare scenario tra risaie e imponenti vette calcaree) – trasferimento al villaggio di Ninh Hai famoso per i ricami in pizzo – pranzo in ristorante – nel pomeriggio ritorno ad Hanoi in aeroporto – partenza con volo di linea per Luang Prabang (orari indicativi 18.50/19.50) – trasferimento in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
LUANG PRABANG “Patrimonio Unesco” & CASCATE DI KUANG SI
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Luang Prabang Patrimonio Unesco (Museo del Palazzo Reale, il Wat Xiengthong con i suoi tetti a picco) - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita delle Cascate di Kuang Si - passaggio in barca sul fiume Mekong - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
LUANG PRABANG – SIEM REAP “l’antica capitale della Cambogia”
Prima colazione in hotel – al mattino visita di Luang Prabang con guida (dopo aver assistito alla rituale processione dei monaci buddisti, visita del mercato, del Wat Visoun –il tempio più antico della città-, Wat Aham un tempo residenza del Sangkharat -il capo supremo del buddismo Lao-) - pranzo in ristorante – trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea per Siem Reap – (orari indicativi 13.55/15.55) – trasferimento in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
SIEM REAP - le meraviglie di Angkor Wat “il più grande complesso religioso archeologico al mondo”
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida del più grande complesso religioso archeologico al Mondo, Angkor Wat Patrimonio Unesco (la Porta Sud di Angkor Thom famosa per la serie di colossali volti umani scolpiti nella pietra, l’imponente Tempio di Bayon, Royal Palace, la Terrazza degli Elefanti, la Terrazza del Re Lebbroso -il tempio più grande e completo di Angkor Wat-, il tempio coperto di Ta Prohm) - pranzo in ristorante - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
SIEM REAP – TONLE SAP “il grande lago della Cambogia” - HO CHI MINH
Prima colazione in hotel – al mattino visita al villaggio galleggiante di Chong Khneas situato a pochi chilometri da Siem Reap - giro in barca sul lago Tonle Sap, uno dei laghi più grandi in Asia – pranzo in ristorante - partenza con volo di linea alle ore 18.30 per Ho Chi Minh – arrivo alle ore 19.45 - trasferimento in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
HO CHI MINH “la perla del Sud-Est Asiatico” – MY THO
Prima colazione in hotel – visita del Museo della Guerra - partenza per My Tho, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong – visita della Padoga di Vinh Trang - navigazione lungo il fiume attraverso 4 isole – sosta all’Isola degli Unicorni e visita di una piantagione di frutta – pranzo in ristorante – in serata rientro ad Ho Chi Minh - tempo libero per shopping – cena in uno Skybar a due passi dal centro, bellissima location dove trascorrere una serata magica, godendo di una vista mozzafiato sull’intera città - pernottamento.
CHI MINH – CU CHI “la guerra del Vietnam”– AEROPORTO
Prima colazione in hotel – Partenza per Cu Chi – visita del villaggio sotterraneo di Ben Duoc a Cu Chi, una vasta rete di gallerie sotterranee e di stretti tunnel scavati dai Vietminh nella guerra contro i francesi e in seguito dai Viet Cong durante la guerra del Vietnam contro gli Americani – tale rete si trova 3–4 metri sotto terra per 200 chilometri di lunghezza, ben organizzata con delle sale riunioni e infermerie – è considerata, oggi, uno dei più grandi siti storici della Guerra del Vietnam - partenza per il villaggio delle verdure organiche dove ci sono circa 20 tipi di verdure che crescono stagionalmente – pranzo in ristorante - trasferimento in aeroporto – partenza con Emirates per il rientro in sede – pasti a bordo – notte in volo.
DUBAI - ITALIA
Arrivo in Italia.
- viaggio A/R Italia/Vietnam con voli di linea Emirates
- voli interni Vietnam/Laos/Cambogia con voli di linea
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- escursioni in autobus GT
- sistemazione in Hotel 4/5 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- 9 pranzi
- visite guidate indicate
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Dubai/Dubai per chi parte da altri aeroporti
bevande, mance, visti consolari Laos e Cambogia, e quanto non espressamente indicato.
Mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 45,00 con il quale vengono assegnate le mance a guide ed autisti durante il tour)
Costi ingressi non disponibili
HANOI
HOTEL RUE DE L’AMOUR o similare 4 stelle sup
NINH BINH
HOTELNINH BINH HIDDEN CHARM o similare 4 stelle sup
LUANG PRABANG
MANYO HOTEL & RESORT o similare 4 stelle sup
SIEM REAP
HOTEL METTA RESIDENCE & SPA o similare 4 stelle sup
HO CHI MINH
HOTEL LAVELA SAIGON o similare 5 stelle
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
- Documento richiesto: Passaporto + Visto (visto rilasciato in aeroporto)
GRAN TOUR INDOCINA VIETNAM - LAOS - CAMBOGIA 2025-26
Angkor Wat, il Tempio emerso dalla foresta pluviale.
Nei meandri del sito archeologico più vasto del mondo tra bassorilievi incantevoli, templi alti come monti e una vegetazione lussureggiante, a cinque chilometri dalla città di Siem Reap, in Cambogia, emerge dalla fitta foresta il Tempio della città (Angkor Wat, in lingua khmer), un sito archeologico di inestimabile valore e unicità.
Nel XII secolo d.c. il re Suryavarman II fece costruire l’immenso complesso sacro in soli 30 anni. Ma fu conosciuto dal resto del mondo soltanto nel 1860 grazie all’esploratore francese Henri Mouhot che così lo descrisse nel suo diario di viaggio: “… eretto da qualche antico Michelangelo… E’ più grandioso di qualsiasi cosa ci abbiano lasciato i greci o i romani e contrasta tristemente con la situazione selvaggia in cui versa ora la nazione“. Il francese sbagliò la collocazione storica ritenendo che appartenesse all’antichità, non a torto, dato che l’armonia del Tempio di Angkor è paragonabile all’architettura del classicismo caratterizzata da una perfezione delle proporzioni e da una coralità che abbraccia i numerosi edifici. Con i suoi elementi decorativi tipici come le incantevoli apsaras (o devata), divinità femminili e ninfe seducenti che potevano condurre alla follia, o come i bassorilievi con le rappresentazioni di scene tratte dal Mahabharata o dal Ramayana (poemi epici indù). Pare che le teorie più accreditate sulla funzione di questo immenso complesso religioso, il più grande al mondo, siano due: la prima è che dovesse essere il Mausoleo del re Suryavarman II, la seconda che fosse stato costruito in onore del dio Vishnu uno dei tre principali aspetti divini, Trimurti, convertito in un secondo tempo al buddhismo theravada.
Programma
ITALIA – HANOI
Partenza con voli di linea Emirates per Hanoi - pasti a bordo – notte in volo.
HANOI
Arrivo ad Hanoi – trasferimento in hotel - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
HANOI “la capitale del Vietnam”
Prima colazione in hotel – visita della città di Hanoi (Pagoda di Tran Quoc, Tempio della Letteratura -un tempo Prima Università del Vietnam-, Museo dell’Etnografia e passeggiata a piedi per scoprire la vita quotidiana della città assaporando alcuni cibi locali, escursione in van elettrico nei dintorni del LagoHoan Kiem e attraverso il quartiere dei 36 mestieri, Tempio di Ngoc Son, famose case-tubo lunghe più di cento metri, le pagode) - pranzo in ristorante tipico - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
HANOI – NINH BINH – BICH DONG “il Vietnam autentico”
Prima colazione in hotel – partenza alla volta della provincia di Ninh Binh - arrivo e trasferimento al molo di Tam Coc –letteralmente 3 grotte-, dove a bordo di piccole barche a remi si attraversano in circa 90 minuti, campi di riso e lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, tra canali e vegetazione - pranzo in ristorante – nel pomeriggio si continua in barca per rientrare al molo – proseguimento per la visita della Pagoda di Bich Dong e poi il Tempio dei re Dinh e Le, del Regno Dai Co Viet, nel X e XI secolo - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
NINH BINH – HANOI – LUANG PRABANG “il Laos”
Prima colazione in hotel – al mattino visita in barca a remi della Laguna di Van Long (spettacolare scenario tra risaie e imponenti vette calcaree) – trasferimento al villaggio di Ninh Hai famoso per i ricami in pizzo – pranzo in ristorante – nel pomeriggio ritorno ad Hanoi in aeroporto – partenza con volo di linea per Luang Prabang (orari indicativi 18.50/19.50) – trasferimento in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
LUANG PRABANG “Patrimonio Unesco” & CASCATE DI KUANG SI
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Luang Prabang Patrimonio Unesco (Museo del Palazzo Reale, il Wat Xiengthong con i suoi tetti a picco) - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita delle Cascate di Kuang Si - passaggio in barca sul fiume Mekong - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
LUANG PRABANG – SIEM REAP “l’antica capitale della Cambogia”
Prima colazione in hotel – al mattino visita di Luang Prabang con guida (dopo aver assistito alla rituale processione dei monaci buddisti, visita del mercato, del Wat Visoun –il tempio più antico della città-, Wat Aham un tempo residenza del Sangkharat -il capo supremo del buddismo Lao-) - pranzo in ristorante – trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea per Siem Reap – (orari indicativi 13.55/15.55) – trasferimento in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
SIEM REAP - le meraviglie di Angkor Wat “il più grande complesso religioso archeologico al mondo”
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida del più grande complesso religioso archeologico al Mondo, Angkor Wat Patrimonio Unesco (la Porta Sud di Angkor Thom famosa per la serie di colossali volti umani scolpiti nella pietra, l’imponente Tempio di Bayon, Royal Palace, la Terrazza degli Elefanti, la Terrazza del Re Lebbroso -il tempio più grande e completo di Angkor Wat-, il tempio coperto di Ta Prohm) - pranzo in ristorante - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
SIEM REAP – TONLE SAP “il grande lago della Cambogia” - HO CHI MINH
Prima colazione in hotel – al mattino visita al villaggio galleggiante di Chong Khneas situato a pochi chilometri da Siem Reap - giro in barca sul lago Tonle Sap, uno dei laghi più grandi in Asia – pranzo in ristorante - partenza con volo di linea alle ore 18.30 per Ho Chi Minh – arrivo alle ore 19.45 - trasferimento in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
HO CHI MINH “la perla del Sud-Est Asiatico” – MY THO
Prima colazione in hotel – visita del Museo della Guerra - partenza per My Tho, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong – visita della Padoga di Vinh Trang - navigazione lungo il fiume attraverso 4 isole – sosta all’Isola degli Unicorni e visita di una piantagione di frutta – pranzo in ristorante – in serata rientro ad Ho Chi Minh - tempo libero per shopping – cena in uno Skybar a due passi dal centro, bellissima location dove trascorrere una serata magica, godendo di una vista mozzafiato sull’intera città - pernottamento.
CHI MINH – CU CHI “la guerra del Vietnam”– AEROPORTO
Prima colazione in hotel – Partenza per Cu Chi – visita del villaggio sotterraneo di Ben Duoc a Cu Chi, una vasta rete di gallerie sotterranee e di stretti tunnel scavati dai Vietminh nella guerra contro i francesi e in seguito dai Viet Cong durante la guerra del Vietnam contro gli Americani – tale rete si trova 3–4 metri sotto terra per 200 chilometri di lunghezza, ben organizzata con delle sale riunioni e infermerie – è considerata, oggi, uno dei più grandi siti storici della Guerra del Vietnam - partenza per il villaggio delle verdure organiche dove ci sono circa 20 tipi di verdure che crescono stagionalmente – pranzo in ristorante - trasferimento in aeroporto – partenza con Emirates per il rientro in sede – pasti a bordo – notte in volo.
DUBAI - ITALIA
Arrivo in Italia.
Costi indicativi ingressi
Costi ingressi non disponibili
I nostri hotel
HANOI
HOTEL RUE DE L’AMOUR o similare 4 stelle sup
NINH BINH
HOTELNINH BINH HIDDEN CHARM o similare 4 stelle sup
LUANG PRABANG
MANYO HOTEL & RESORT o similare 4 stelle sup
SIEM REAP
HOTEL METTA RESIDENCE & SPA o similare 4 stelle sup
HO CHI MINH
HOTEL LAVELA SAIGON o similare 5 stelle
Info e orari
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.





