

GRAN TOUR EMIRATI ARABI 2025-26 "PRESTIGE"
DUBAI - ABU DHABI - SHARJAH - AJMAN - UMM AL QUWAIN - RAS AL KHAIMAH - FUJAIRAH


GRAN TOUR EMIRATI ARABI 2025-26 "PRESTIGE"
DUBAI - ABU DHABI - SHARJAH - AJMAN - UMM AL QUWAIN - RAS AL KHAIMAH - FUJAIRAH
Partenze
Plus Guiness
- hotel 4 stelle sup
- ingresso al Burj Khalifa al tramonto
- spettacolo delle Fontane Danzanti
- tasse di soggiorno incluse
- safari jeep nel deserto e pranzo tipico arabo in campo beduino
- visite interne del Louvre e Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan ad Abu Dhabi
- visita interna del nuovissimo Museo del Futuro a Dubai
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 25 persone
Perché questo viaggio?
- per visitare accuratamente l’avveniristica Dubai
- per scoprire Al Ain, il giardino degli Emirati, Patrimonio Unesco
- per visitare i 5 piccoli emirati: Sharjah, Ajman, Umm Al Quwain, Ras Al Khaimah, Fujairah
Stato della Penisola Araba composto da sette emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaimah, Sharjah e Umm al-Quwain. Terra interessantissima e ricca di contrasti: alle città ricche di edifici spettacolari altissimi si oppongono distese immense desertiche, all’opulenza dei centri commerciali i coloratissimi souq arabi, città oasi spettacolari e caratteristici villaggi di pescatori, barriere coralline e piste da sci . E poi centri sportivi di livello, teatri, centri benessere, siti archeologici, minareti e moschee, musei internazionali …Sembra veramente non mancare nulla!
Al Ain è uno dei più antichi insediamenti, abitato da sempre, e sito Patrimonio dell’ Unesco.
La città è ricca di pittoresche fortezze. Tra gli edifici storici degli EAU, il forte di Al Jahili fu costruito nel 1891 per difendere la città e proteggere i suoi preziosi palmeti e oggi ospita la mostra permanente sulle avventure dell’inglese Sir Wilfred Thesiger e delle sue traversate del deserto di Rub Al Khali (Empty Quarter, in italiano “Il quartiere vuoto”) negli anni ’40. Il forte di Al Qattara è stato restaurato e ospita uno stupendo centro artistico e una galleria d’arte. Tra le sue mura si svolgono centinaia di esposizioni contemporanee e diversi workshop: dalla ceramica alla pittura, fino alla musica e alla calligrafia. Fate un viaggio nella nostra cultura e nella nostra storia, visitando il museo cittadino. Diviso in tre sezioni principali (archeologia, etnografia e manufatti), il Museo Nazionale di Al Ain vi permetterà di scoprire vari aspetti della vita degli EAU, riscontrabili anche nelle collezioni di gioielleria beduina e negli strumenti musicali tradizionali. Antica dimora del fondatore degli EAU, lo Sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, il palazzo-museo di Al Ain ospita una vasta gamma di oggetti appartenuti alla famiglia del governatore. I visitatori potranno vedere gli appartamenti privati e i giardini una volta abitati dal “Padre della nazione”. Tra le altre attrazioni della città: l’oasi di Al Ain con i suoi sentieri freschi e ombreggiati, un sistema di irrigazione falaj risalente a 3.000 anni fa, oppure il mercato dei cammelli, uno dei pochi rimasti
ITALIA – ABU DHABI
Partenza con voli di linea Turkish per Abu Dhabi – all’arrivo trasferimento in hotel - pernottamento.
ABU DHABI “capitale dell’Emirato”
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida di Abu Dhabi (visita della Moschea Sheikh Zayed -interno-, la più grande degli Emirati, il Palazzo Al Husn -esterno-, l'edificio più antico della città; la Corniche, l’Heritage Village per poter ammirare la meravigliosa vista sul mare, piccolo tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 e il famoso parco tematico "Ferrari World" – visite interne del Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan e del Museo del Louvre (visita con accompagnatore) - pranzo libero – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
ABU DHABI - AL AIN “il giardino degli Emirati” - DUBAI
Prima colazione in hotel - partenza per Al Ain - visita con guida di uno dei più antichi insediamenti umani, sito al confine con l’Oman e Patrimonio Unesco, (visita al Qasr Al Muwaiji Fort, visita al vecchio forte di Al Jahili , il pittoresco mercato dei cammelli) - pranzo libero - in serata arrivo a Dubai - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
DUBAI “il passato incontra il futuro”
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Dubai con guida (tour panoramico con varie soste fotografiche, la Moschea Jumeirah costruita secondo la tradizione fatimidica medievale, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela - si prosegue lungo la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis - rientro in monorail da cui si gode una meravigliosa vista panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata circa 10') – a seguire visita della vecchia città con Bastakiya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il Creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano - visita del nuovissimo Museo del Futuro - si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souq delle spezie e dell’oro - pranzo libero – nel pomeriggio visita del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri (il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano) – tempo a disposizione per lavisita del Dubai Mall con sosta di fronte all’impressionante Acquario e per assistere all’incredibile Spettacolo delle Fontane Danzanti – rientro in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
5 EMIRATI – SHARJAH – AJMAN - UMM AL QUWAIN – RAS AL KHAIMAH – FUJAIRAH
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida per la visita dei 5 Emirati – visita di Sharjah, la capitale culturale degli Emirati, il terzo dei sette emirati per grandezza, che compongono gli Emirati Arabi Uniti (giro panoramico per Coran Square, la Moschea, la città vecchia -il cuore di Sharjah-), Ajman, Umm al Quwain, Ras al Khaimah, (Fujairah (Fujairah Fort) - pranzo libero – in serata rientro in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
DUBAI “il safari nel deserto”
Prima colazione in hotel – al mattino safari nel deserto in jeep (partenza per un safari in 4x4 che vi condurrà attraverso le dune dorate del deserto di Dubai, piccola passeggiata a dorso di cammello) – pranzo tipico arabo in campo nel deserto – rientro a Dubai – pomeriggio libero a Dubai per shopping, visite individuali o attività balneari - accompagnatore a disposizione – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
DUBAI
Prima colazione in hotel – giornata libera per visite individuali o relax – accompagnatore a disposizione – pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
DUBAI – ITALIA
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Turkish per il rientro in Italia.
- viaggio A/R Roma/Abu Dhabi/Dubai con voli di linea Turkish
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour degli Emirati in autobus/minibus gt
- sistemazione in Hotel 4 stelle sup con trattamento di mezza pensione come da programma (esclusa la cena del 1° giorno)
- prime colazioni a buffet
- 1 corsa in monorail a Dubai
- ingresso al 124° piano del Burj Khalifa e Spettacolo delle Fontane Danzanti
- safari jeep nel deserto con pranzo tipico in campo beduino
- visite guidate indicate
- tasse, I.V.A.
- tasse di soggiorno
- ingressi in tutti i siti indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Abu Dhabi/Dubai o Istanbul/Istanbul per chi parte da altri aeroporti
mance, bevande ai pasti e quanto non espressamente indicato.
ABU DHABI
HOTEL COURTYARD WORLD TRADE CENTER o similare 4 stelle sup
DUBAI
HOTEL DOUBLE TREE BY HILTON AL JADAF o similare 4 stelle sup
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
GRAN TOUR EMIRATI ARABI 2025-26 "PRESTIGE"
Stato della Penisola Araba composto da sette emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaimah, Sharjah e Umm al-Quwain. Terra interessantissima e ricca di contrasti: alle città ricche di edifici spettacolari altissimi si oppongono distese immense desertiche, all’opulenza dei centri commerciali i coloratissimi souq arabi, città oasi spettacolari e caratteristici villaggi di pescatori, barriere coralline e piste da sci . E poi centri sportivi di livello, teatri, centri benessere, siti archeologici, minareti e moschee, musei internazionali …Sembra veramente non mancare nulla!
Al Ain è uno dei più antichi insediamenti, abitato da sempre, e sito Patrimonio dell’ Unesco.
La città è ricca di pittoresche fortezze. Tra gli edifici storici degli EAU, il forte di Al Jahili fu costruito nel 1891 per difendere la città e proteggere i suoi preziosi palmeti e oggi ospita la mostra permanente sulle avventure dell’inglese Sir Wilfred Thesiger e delle sue traversate del deserto di Rub Al Khali (Empty Quarter, in italiano “Il quartiere vuoto”) negli anni ’40. Il forte di Al Qattara è stato restaurato e ospita uno stupendo centro artistico e una galleria d’arte. Tra le sue mura si svolgono centinaia di esposizioni contemporanee e diversi workshop: dalla ceramica alla pittura, fino alla musica e alla calligrafia. Fate un viaggio nella nostra cultura e nella nostra storia, visitando il museo cittadino. Diviso in tre sezioni principali (archeologia, etnografia e manufatti), il Museo Nazionale di Al Ain vi permetterà di scoprire vari aspetti della vita degli EAU, riscontrabili anche nelle collezioni di gioielleria beduina e negli strumenti musicali tradizionali. Antica dimora del fondatore degli EAU, lo Sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, il palazzo-museo di Al Ain ospita una vasta gamma di oggetti appartenuti alla famiglia del governatore. I visitatori potranno vedere gli appartamenti privati e i giardini una volta abitati dal “Padre della nazione”. Tra le altre attrazioni della città: l’oasi di Al Ain con i suoi sentieri freschi e ombreggiati, un sistema di irrigazione falaj risalente a 3.000 anni fa, oppure il mercato dei cammelli, uno dei pochi rimasti
Programma
ITALIA – ABU DHABI
Partenza con voli di linea Turkish per Abu Dhabi – all’arrivo trasferimento in hotel - pernottamento.
ABU DHABI “capitale dell’Emirato”
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita con guida di Abu Dhabi (visita della Moschea Sheikh Zayed -interno-, la più grande degli Emirati, il Palazzo Al Husn -esterno-, l'edificio più antico della città; la Corniche, l’Heritage Village per poter ammirare la meravigliosa vista sul mare, piccolo tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 e il famoso parco tematico "Ferrari World" – visite interne del Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan e del Museo del Louvre (visita con accompagnatore) - pranzo libero – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
ABU DHABI - AL AIN “il giardino degli Emirati” - DUBAI
Prima colazione in hotel - partenza per Al Ain - visita con guida di uno dei più antichi insediamenti umani, sito al confine con l’Oman e Patrimonio Unesco, (visita al Qasr Al Muwaiji Fort, visita al vecchio forte di Al Jahili , il pittoresco mercato dei cammelli) - pranzo libero - in serata arrivo a Dubai - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
DUBAI “il passato incontra il futuro”
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Dubai con guida (tour panoramico con varie soste fotografiche, la Moschea Jumeirah costruita secondo la tradizione fatimidica medievale, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela - si prosegue lungo la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis - rientro in monorail da cui si gode una meravigliosa vista panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata circa 10') – a seguire visita della vecchia città con Bastakiya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il Creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano - visita del nuovissimo Museo del Futuro - si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souq delle spezie e dell’oro - pranzo libero – nel pomeriggio visita del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri (il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano) – tempo a disposizione per lavisita del Dubai Mall con sosta di fronte all’impressionante Acquario e per assistere all’incredibile Spettacolo delle Fontane Danzanti – rientro in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
5 EMIRATI – SHARJAH – AJMAN - UMM AL QUWAIN – RAS AL KHAIMAH – FUJAIRAH
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida per la visita dei 5 Emirati – visita di Sharjah, la capitale culturale degli Emirati, il terzo dei sette emirati per grandezza, che compongono gli Emirati Arabi Uniti (giro panoramico per Coran Square, la Moschea, la città vecchia -il cuore di Sharjah-), Ajman, Umm al Quwain, Ras al Khaimah, (Fujairah (Fujairah Fort) - pranzo libero – in serata rientro in hotel - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
DUBAI “il safari nel deserto”
Prima colazione in hotel – al mattino safari nel deserto in jeep (partenza per un safari in 4x4 che vi condurrà attraverso le dune dorate del deserto di Dubai, piccola passeggiata a dorso di cammello) – pranzo tipico arabo in campo nel deserto – rientro a Dubai – pomeriggio libero a Dubai per shopping, visite individuali o attività balneari - accompagnatore a disposizione – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
DUBAI
Prima colazione in hotel – giornata libera per visite individuali o relax – accompagnatore a disposizione – pranzo libero – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
DUBAI – ITALIA
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con voli di linea Turkish per il rientro in Italia.
I nostri hotel
ABU DHABI
HOTEL COURTYARD WORLD TRADE CENTER o similare 4 stelle sup
DUBAI
HOTEL DOUBLE TREE BY HILTON AL JADAF o similare 4 stelle sup
Info e orari
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.





