Arte, enogastronomia, esperienze

BORGOGNA - NORMANDIA - BRETAGNA - RODANO 2026-27 New

NEW

DIGIONE - FONTAINEBLEAU - PARIGI - ROUEN - ARROMANCHES - MONT ST MICHEL - SAINT MALO’ - QUIMPER - ANGERS - CHENONCEAU - LIONE

Scopri Fointanbleau
Fointanbleau
Scopri Rouen Con Accompagnatore
Rouen
Scopri Quimper Viaggi di Gruppo
Quimper
Scopri Moint Saint Michel  Viaggi di Gruppo Francia
Moint Saint Michel

Plus Guiness

  1. cene in hotel o ristoranti tipici
  2. guida al seguito dal 3° al 7° giorno
  3. 7 passeggiate by night con accompagnatore
  4. degustazione di prodotti tipici
  5. tasse di soggiorno incluse
  6. viaggiare in modo esclusivo con massimo 30 persone


Perché questo viaggio?

  1. per visitare le due regioni più amate del Nord della Francia , Normandia e Bretagna
  2. per scoprire Saint Malo e Concarneau, due città fortificate
  3. per emozionarsi a Mont Saint Michel, un posto unico al mondo


Ecco un meraviglioso tour con un itinerario, tutto in bus, che si snoda tra più regioni, concentrandosi su quelle più amate del nord: Bretagna & Normandia. Da sempre richiamano turisti per il loro fascino un po’ “selvaggio”, di regioni incontaminate, legate alle tradizioni, ma anche per la possibilità di rimanere conquistati da arte, paesaggi mozzafiato, cibi sopraffini, fari isolati e deliziose case a graticcio, deliziosi porticcioli e megaliti, vicoletti e antichi lavatoi in pietra. Che spettacolo! Nulla saprà di già visto.


Mont Saint Michel ha le più alte maree dell’Europa continentale. Assistere a questo fenomeno naturale è uno spettacolo indimenticabile. Quando c’è la bassa marea, il mare si trova a 15 km dalla costa. Ma quando è al massimo, l’acqua arriva a lambire la terraferma come una qualunque località di mare. La cosa incredibile è che il tutto avviene in pochi secondi e in un batter d’occhio il paesaggio cambia completamente. La marea arriva in un lampo, con il livello del mare che aumenta in media di oltre 12 metri, uno spettacolo unico e mozzafiato visibile solo alcune volte all’anno. Come per magia, il Mont Saint Michel viene attorniato dal mare e diventa un’isola. Il Monte e la sua baia sono classificati tra i Patrimoni Unesco fin dal 1979. Anche senza assistere al fenomeno delle maree è comunque un luogo incantano che vale assolutamente una visita.


Verifica disponibilità in corso...
Verifica disponibilità in corso...