Registra Agenzia
Classic

MOSCA & SAN PIETROBURGO 2025-26

SAN PIETROBURGO-Palazzo di Caterina
SAN PIETROBURGO-Palazzo di Caterina
MOSCA-Cremlino
MOSCA-Stazione della metropolitana
MOSCA-Cattedrale di San Basilio

Perché questo viaggio?

  1. per conoscere nel modo più completo queste due splendide città
  2. per visitare tutti i palazzi degli Zar a San Pietroburgo
  3. per scoprire la Metropolitana di Mosca con stazioni di una sontuosa bellezza




Un programma completo per effettuare una visita approfondita delle 2 città simbolo della Russia. Da segnalare la visita di tutti i palazzi degli Zar a San Pietroburgo, ed in particolare la visita internadell’Armeria del Cremlino e la Galleria Tretyakov a Mosca.

Da non perdere, le notti bianche di San Pietroburgo.

Con le partenze del 24/5, 1/6, 14/6, 21/6, 5/7, si potrà godere dello spettacolo delle notti bianche. Nel periodo dell'anno noto col nome di “notti bianche”, nella Russia del nord e in particolare nella zona di San Pietroburgo, il sole tramonta dopo le 22. Nelle regioni al di sopra del 60° parallelo circa, si verifica il fenomeno della notte bianca. Nella notte bianca non si ha il sole di mezzanotte, ma la luce del crepuscolo è sufficiente per svolgere ogni attività diurna senza l'utilizzo di luce artificiale. Anche questo fenomeno è dovuto alla rifrazione.

San Pietroburgo, città sull’acqua.

San Pietroburgo, come Amsterdam e Venezia, è costruita su una rete di fiumi e canali che costituisce la linfa vitale della città. Questi corsi d’acqua creano una atmosfera unica, caratterizzata d’inverno dalle nebbioline che nascono dalle acque ghiacciate e in estate dal riflesso scintillante delle facciate degli edifici durante gli abbaglianti tramonti e le notti bianche. I ponti, necessari per collegare le isole, vennero mirabilmente usati per ornare la città con sculture decorative, elaborati lampioni e opere in ferro battuto. Una gita in battello tra i canali e i corsi d’acqua di San Pietroburgo è una esperienza da non perdere. Dal ponte di Anickov, le barche percorrono un’ampia curva lungo i fiumi Neva, Fontana e Mojka e consentono di vedere ponti e interessanti attrattive. Intorno alla città, tra i boschi, sulle rive dei laghi e degli stagni, e lungo il Golfo di Finlandia sorgono notevoli complessi architettonici e palazzi con parchi, monumenti storici e luoghi pittoreschi. Petrodvorec “la Versailles di Pietro il Grande”, Puskin “il villaggio degli zar”, Pavlosk “la città di Paolo e Maria Fedorovna” costituiscono “Il Diadema di San Pietroburgo”. Qui i vari zar, i membri della famiglia Romanov e quelli delle maggiori casate nobiliari russe edificarono vere e proprie regge, splendenti di opere d’arte e marmi, utilizzate come residenze estive.


Verifica disponibilità in corso...
Verifica disponibilità in corso...
Guiness

I Viaggi Guiness

Documenti

Tutti i marchi sono dei rispettivi proprietari | Guiness Travel Tour Operator, Scopri l'Europa sono marchi registrati e di proprietà di Guiness Travel Srl.
Copyright ©2004-2023 Guiness Travel Srl | P.IVA:01478350703 | Tutti i diritti sono riservati | Progetto web: Aivolution