
HIGHLIGHTS GIAPPONE 2026-27
TOKYO - OSAKA - KYOTO - NAGOYA - SHIZUOKA
Perché questo viaggio?
- per cogliere il meglio del Paese, con un itinerario completo che unisce città simbolo, villaggi storici e paesaggi naturali.
- per vivere il Giappone vero, tra templi antichi, street food, cerimonie del tè e modernità sfavillante.
- per viaggiare senza pensieri e in completa serenità alla scoperta di un paese unico al mondo
Plus Guiness
- 7 cene in hotel/ristoranti tipici
- tutti gli ingressi previsti inclusi
- treno proiettile superveloce Shinkansen Tokyo/Osaka
- treno proiettile superveloce Shinkansen Kyoto/Nagoya
- treno proiettile superveloce Shinkansen Nagoya/Shizuoka/Tokyo
- degustazione di prodotti tipici
- sistema audio-guide wireless individuale
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 30 persone
Il meglio del Giappone tra metropoli futuristiche, spiritualità e tradizioni senza tempo.
Un viaggio in Giappone è un’esperienza che lascia il segno, e questo itinerario ne raccoglie le tappe più iconiche e significative. Tokyo, punto di partenza e di arrivo, sorprende con i suoi quartieri iperconnessi, le insegne al neon, i templi nascosti tra i grattacieli. Kyoto incanta con i suoi santuari millenari, i giardini zen e i quartieri tradizionali, dove ancora si possono incontrare le geishe. Osaka seduce con l’energia dei suoi mercati e la spettacolarità dei suoi skyline. E poi ancora: la valle del Kiso con i villaggi di Tsumago e Magome, sospesi nel tempo; il Monte Fuji che si staglia maestoso nei cieli limpidi di Shizuoka; la cerimonia del tè, i templi dorati, i treni Shinkansen che scorrono come frecce tra le città. Ogni giornata offre un equilibrio perfetto tra visite guidate, passeggiate serali nei quartieri più suggestivi e momenti liberi per esplorare in autonomia. La presenza di un accompagnatore dall’Italia e di guide in lingua italiana garantisce comfort e approfondimento culturale. È un tour pensato per chi desidera entrare davvero in contatto con l’anima di questo Paese: dalla frenesia urbana alla quiete dei santuari, dalle strade affollate di Tokyo alla poesia delle case in legno della vecchia Nakasendo. Un viaggio capace di raccontare il Giappone in modo autentico, ricco, essenziale.
Kyoto, l’anima antica del Giappone.
Ci sono luoghi che da soli valgono l’intero viaggio. Kyoto è uno di questi. Antica capitale imperiale, oggi rappresenta il cuore spirituale e culturale del Giappone, dove convivono armoniosamente la bellezza naturale e la grazia dell’architettura tradizionale. Durante il nostro tour si avrà l’opportunità di esplorarla con calma e in profondità, accompagnati da guide esperte e da un accompagnatore dall’Italia. Le visite conducono nei luoghi più iconici: il tempio Kiyomizu con la sua grande terrazza di legno, i vicoli in pietra di Ninenzaka e Sannenzaka, i torii rossi del Fushimi Inari, i riflessi dorati del Kinkakuji. La passeggiata nella foresta di bambù di Arashiyama è un’esperienza sensoriale unica, così come l’esplorazione serale del quartiere Gion, tra lanterne soffuse e case in legno che raccontano un passato ancora vivo. Kyoto non è solo una tappa, ma una chiave d’accesso alla profonda raffinatezza del mondo giapponese. Ogni angolo parla di armonia, bellezza, spiritualità. È un luogo che invita a rallentare, osservare, ascoltare. E a portare con sé, una volta rientrati, qualcosa di più di un semplice ricordo.
ITALIA - GIAPPONE
Partenza con voli di linea Ita Airways/Emirates/Etihad per Tokyo - pasti a bordo – notte in volo.
TOKYO “la moderna tecnologia”
Arrivo all’aeroporto di Tokyo – trasferimento in hotel - tempo libero a disposizione - pranzo libero - cena in ristorante - dopocena Tokyo by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici a Shinjuku, la Tokyo notturna di Omoide Yokocho, Kabukicho – pernottamento.
TOKYO “la capitale”
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida - Santuario di Meiji-jingu - il più grande santuario shintoista dedicato all’imperatore, il Tempio di Asakusa Kannon (il più antico ed impressionante tempio della città) e il vicino grazioso mercatino di ventagli, kimono e souvenir, Harajuku e la Boutique Street di Omotesando (“Champs Elysees di Tokyo”) – pranzo libero – cena in ristorante – dopocena Tokyo by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici a Shibuya crossing – pernottamento.
TOKYO - OSAKA “la moderna tecnologia”
Prima colazione in hotel – partenza con treno rapido Shinkansen in posti riservati di seconda classe per Osaka – pranzo libero street food a Dotonbori - degustazione di prodotti tipici – nel pomeriggio visita di Osaka con guida il Castello, Umeda Sky Building (il quartiere a Nord nel distretto di Kita con il centro commerciale sotterraneo più grande di tutto il Giappone ed una impressionante concentrazione di uffici, banche, alberghi. L’Osservatorio del “Giardino Galleggiante” a 173 m di altezza offre una vista mozzafiato sulla città) visita del Tempio Tennoji e del quartiere Shinsekai – cena in ristorante – dopocena Osaka by night, passeggiata con accompagnatore nell’area di Dotonbori – pernottamento.
OSAKA - KYOTO
Prima colazione in hotel – partenza per Kyoto in bus - intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida – Tempio Kiyomizu e le stradine Ninenzaka & Sannenzaka, Santuario Fushimi Inari (il più noto dei 3000 in Giappone ed il più visitato dai pellegrini) – pranzo libero – cena in ristorante - dopocena Kyoto by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici nel quartiere Gion (con le tipiche strade strette e le case basse in legno che ci riportano indietro di 300 anni) e per le vie del distretto di Pontocho, molto noto per la presenza di Geishe - rientro in hotel – pernottamento.
KYOTO & ARASHIYAMA
Prima colazione in hotel – al mattino visita del Kinkakuji il padiglione d’oro, Patrimonio Unesco, Arashiyama con passeggiata all’interno della foresta di bamboo, e visita esterna del Tempio Tenryuji – a seguire visita del Castello Nijo, Patrimonio Unesco – pranzo libero – cena in ristorante – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
KYOTO – VALLE DEL KISO – NAGOYA
Prima colazione in hotel – partenza con treno rapido Shinkansen per Nagoya - visita del maestoso castello del periodo Edo - proseguimento in bus lungo la Valle del Kiso, dove percorreremo un tratto della Nakasendo, la millenaria via che da Tokyo arrivava a Kyoto, con i suoi pittoreschi villaggi antichi di Tsumago e Magome, che rimangono letteralmente sospesi nel tempo con le case antiche, le stazioni di posta, i templi e meravigliosi punti panoramici - pranzo libero – rientro a Nagoya in serata – cena in ristorante – dopocena Nagoya by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
NAGOYA – SHIZUOKA – MONTE FUJI - TOKYO
Prima colazione in hotel – partenza con treno rapido Shinkansen per Shizuoka, città rinomata per la produzione di tè, dove visiteremo il Porto di Shimizu con il mercato del pesce e la collina Nihondaira da cui potremo godere di una vista mozzafiato del Monte Fuji (a seconda delle condizioni meteo), visita del santuario Kunozan Toshogu - nel pomeriggio trasferimento in treno rapido Shinkansen a Tokyo – pranzo libero – cena in ristorante – dopocena Tokyo by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici a Odaiba con attraversamento del Rainbow Bridge e vista spettacolare sulla baia di Tokyo – pernottamento.
NIKKO “Patrimonio Unesco”
Prima colazione in hotel – giornata libera – possibilità di effettuare una escursione facoltativa giornaliera con guida e bus privato a Nikko, Patrimonio Unesco, luogo di insuperabili capolavori architettonici e meravigliose bellezze naturali (Santuario di Toshoguche si presenta con una esuberanza di colori, di applicazioni di lamine d’oro e sculture di ogni genere, Lago Chuzen-ji con le cascate Kegon) – pranzo libero – in serata rientro in hotel – cena libera – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
TOKYO – ITALIA
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza da Tokyo con voli di linea Ita Airways/Emirates/Etihad per il rientro in Italia – arrivo in serata. * con volato Emirates/Etihad arrivo in Italia il giorno dopo.
TOKYO – ITALIA
Arrivo in Italia per le partenze operate con voli di linea Emirates/Etihad.
- viaggio A/R Italia/Tokyo con volo di linea Ita Airways/Emirates/Etihad
- viaggio in treno proiettile Shinkansen Tokyo/Osaka in posti riservati di seconda classe
- viaggio in treno proiettile Shinkansen Kyoto/Nagoya in posti riservati di seconda classe
- viaggio in treno proiettile Shinkansen Nagoya/Shizuoka/Tokyo in posti riservati di seconda classe
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- trasferimenti hotel/stazioni e viceversa
- escursioni in Giappone in autobus/minibus GT
- sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma (esclusa cena del 9° giorno)
- prime colazioni a buffet
- visite guidate indicate con guida in italiano
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- ingressi in tutti i siti e musei indicati nel programma
- trasferimento separato bagaglio nelle tratte in treno Tokyo/Osaka, Kyoto/Tokyo
- sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour
bevande di alcun tipo, mance e quanto non espressamente indicato.
TOKYO
HOTEL SUNSHINE CITY PRINCE – SHINAGAWA PRINCE HOTEL o similari 3/4 stelle
OSAKA
HOTEL PLAZA OSAKA o similare 4 stelle
KYOTO
HOTEL TOWER o similare 3 stelle
NAGOYA
HOTEL MERCURE NAGOYA CYPRESS o similare 3/4 stelle
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti visitati o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
- Documento richiesto: Passaporto