Registra Agenzia
Gran tour
Arte, enogastronomia, esperienze

GRAN TOUR OLANDA & FIANDRE 2025-26

NEW

AMSTERDAM - LE FIANDRE - OLANDA DEL NORD – OLANDA DEL SUD – ROTTERDAM - UTRECHT

AMSTERDAM
Amsterdam
Rotterdam, Case Cubiche
Amsterdam, Museo del Formaggio

Perché questo viaggio?

  1. per visitare Amsterdam e tutta l’Olanda
  2. per scoprire le città gioiello delle Fiandre
  3. per conoscere L’Aja, una città con musei unici


Museo Mauritshuis.

Al centro de L'Aia sorge la seicentesca Mauritshuis che originariamente aveva la funzione di residenza e hotel per ospiti illustri. Attualmente, il palazzo ospita il museo dedicato all'arte del Seicento e Settecento. La collezione del museo comprende circa 800 opere di diversi artisti. Capolavori dei maestri olandesi. La Pinacoteca accoglie le opere dei più importanti pittori olandesi e fiamminghi del Seicento e Settecento. Qui si potranno ammirare la Ragazza con l'Orecchino di Perla di Vermeer, la Lezione di Anatomia del Dottor Nicolaes Tulp di Rembrandt e Il Cardellino di Fabritius. La Mauritshuis offre inoltre la possibilità di contemplare le opere di Rubens, Jan Steen e Frans Hals. Per la sua eccezionale collezione, il palazzo, con il suo stile regale sia negli interni che negli esterni, viene anche soprannominato “Il cofanetto portagioie”. Ha riaperto le porte nel 2014 in seguito a una vasta ristrutturazione. Il cambiamento più rilevante è che il museo ha raddoppiato la sua superficie grazie all'inclusione di un edificio supplementare al palazzo. La superficie totale raggiunge ora i 6400 metri quadri. Potremo passare da un edificio all'altro attraverso un collegamento sotterraneo. Da non dimenticare di visitare gli esterni del palazzo. Si tratta di uno dei punti più alti dell'architettura del Seicento. Il museo si trova accanto al Binnenhof e agli edifici governativi, un ambiente che merita sicuramente una visita a piedi.

Panorama Mesdag.

Panorama Mesdag è un’illusione alta 14 metri con una circonferenza di 120 metri. Fu dipinto da Hendrik Willem Mesdag, sua moglie e alcuni amici. È uno dei quadri panoramici ancora conservati più belli e più grandi del mondo. Si possono vedere il mare, la spiaggia, le dune e il villaggio di pescatori di Scheveningen, stando nella città de L’Aja. Questo è possibile grazie al dipinto circolare più grande d’Europa: il panorama riporta all’anno 1880. La spiaggia è in piena attività: le barche dei pescatori vengono trainate sulla spiaggia, è in corso un’esercitazione militare e ci sono persone che si godono il sole e l’acqua. Si vede perfino la moglie di Mesdag, intenta a dipingere in spiaggia. Panorama Mesdag è un’esperienza nello spazio e nel tempo: una spettacolare illusione che sembra diventare realtà.


Verifica disponibilità in corso...
Verifica disponibilità in corso...
Guiness

I Viaggi Guiness

Documenti

Tutti i marchi sono dei rispettivi proprietari | Guiness Travel Tour Operator, Scopri l'Europa sono marchi registrati e di proprietà di Guiness Travel Srl.
Copyright ©2004-2023 Guiness Travel Srl | P.IVA:01478350703 | Tutti i diritti sono riservati | Progetto web: Aivolution