
GIAPPONE AUTENTICO 2026-27 New
OSAKA - TAKAMATSU - KOCHI - MATSUYAMA - BEPPU - KAGOSHIMA - NAGASAKI - FUKUOKA
Perché questo viaggio?
- per scoprire il volto autentico del Giappone tra castelli feudali, giardini zen e meraviglie geotermiche
- per vivere un'esperienza immersiva tra città storiche, quartieri tradizionali, mercati locali e onsen millenari
- per esplorare un Giappone insolito e poco conosciuto, fuori dai circuiti convenzionali
Plus Guiness
- 10 cene in hotel/ristoranti tipici
- treno proiettile superveloce Shinkansen Fukuoka/Osaka
- tutti gli ingressi previsti inclusi
- degustazione di prodotti tipici
- sistema audio-guide wireless individuale
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 20 persone
Un viaggio nel cuore autentico del Giappone, tra suggestioni antiche e bellezza immediata.
Chi sogna il Giappone autentico, lontano dalla frenesia delle metropoli e dai circuiti più turistici, troverà in questo itinerario un’esperienza sorprendente. “Giappone Autentico – Sentieri del Sud” è un viaggio pensato per esplorare due delle isole più affascinanti e meno conosciute dell’arcipelago: Shikoku e Kyushu, territori ancora profondamente legati alle tradizioni, alla spiritualità e al ritmo lento della vita locale. Il tour è un crescendo di emozioni e contrasti: si parte dalla modernità vibrante di Osaka, per poi attraversare il paesaggio raffinato dei giardini di Takamatsu, il carattere popolare e conviviale di Kochi, fino a raggiungere Beppu, con i suoi incredibili fenomeni geotermici, e la poetica Matsuyama, dove la cultura del bagno termale è parte integrante della quotidianità. Il cuore del viaggio si sviluppa lungo Kyushu, l’isola “calda” del Giappone: qui la forza della natura convive con la memoria storica. A Kagoshima, dominata dal vulcano Sakurajima, la potenza degli elementi si intreccia con panorami di straordinaria bellezza. A Nagasaki, si entra in una dimensione intensa e commovente, tra testimonianze del passato e aperture verso il mondo. Infine, Fukuoka regala un Giappone solare e mediterraneo, fatto di templi, parchi, street food e grande ospitalità. Il programma è impreziosito da dieci cene tipiche, esperienze culinarie locali, visite guidate, momenti di relax e un accompagnatore esperto sempre presente. Il gruppo a numero chiuso, il ritmo ben calibrato delle giornate, il comfort dei trasferimenti e la varietà delle esperienze rendono questo tour ideale per chi cerca qualcosa di diverso, profondo e memorabile.
Shikoku e Kyushu: il respiro nascosto della natura giapponese.
C’è un Giappone dove la natura non è solo sfondo, ma protagonista viva del paesaggio e della cultura. Un Giappone fatto di vulcani ancora attivi, sorgenti bollenti, giardini millenari e scorci marini da cartolina. È il Giappone del Sud, quello di Shikoku e Kyushu, due isole straordinarie per chi desidera un’immersione nella bellezza naturale del Sol Levante, lontano dai luoghi comuni. Il viaggio comincia tra le curve perfette del giardino Ritsurin di Takamatsu, esempio sublime di paesaggio disegnato secondo i principi dello shintoismo e dello zen. Si prosegue con la spiaggia di Katsurahama e i giardini botanici di Kochi, dove la natura diventa esperienza sensoriale. A Matsuyama, invece, è l’acqua termale a guidare la narrazione: ci si immerge nel Dogo Onsen, lo stabilimento più antico del Giappone, citato anche da Hayao Miyazaki nei suoi film. Poi si entra in Kyushu: l’isola del fuoco e del vapore, dove la terra vive e respira. Beppu, definita “l’inferno termale”, stupisce con i suoi geyser, i laghi rosso sangue, le nuvole di vapore e il celebre Umi Jigoku, uno specchio d’acqua blu cobalto che sembra dipinto. La forza degli elementi prosegue a Kagoshima, dove il vulcano Sakurajima, attivo e sorvegliato, si staglia davanti alla baia in un panorama surreale. A Shimabara, l’Unzen Jigoku mescola paesaggi vulcanici e memoria cristiana, tra pozze di fango ribollente e silenzi pieni di storia. Il viaggio si chiude tra le spiagge urbane di Fukuoka, i parchi di ciliegi e le vedute sull’oceano. A bordo di traghetti, treni superveloci e comodi bus, il tour si snoda come un racconto visivo e sensoriale, in cui ogni tappa è un invito a rallentare, osservare e lasciarsi stupire. Perfetto per chi cerca natura, autenticità e suggestione, questo itinerario è molto più di un viaggio: è un invito a guardare il Giappone con occhi nuovi.
ITALIA - GIAPPONE
Partenza con voli di linea Emirates per Osaka – pasti a bordo – notte in volo.
OSAKA
Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai – trasferimento in hotel – cena in ristorante tipico – dopocena Osaka by night, passeggiata con accompagnatore nell’area di Dotonbori – pernottamento.
OSAKA – TAKAMATSU “la porta per il mare interno di Seto”
Prima colazione in hotel – partenza in treno * per Takamatsu – pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida di Takamatsu (il giardino Ritsurin un vero gioiello paesaggistico, il Museo all’aperto Shikoku Mura, il Castello di Takamatsu per immergersi nel fascino del Giappone feudale) – cena in ristorante tipico – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
TAKAMATSU – KOCHI “la perla di Shikoku”
Prima colazione in hotel – partenza per Kochi – visita della città con guida (il mercato di Hirome -il centro culinario di Kochi-, il Castello con la sua insolita originale struttura in legno, la spiaggia Katsurahama Basho, il giardino botanico Makino) - pranzo libero street food al mercato di Hirome – cena in ristorante tipico – dopocena Kochi by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
KOCHI – MATSUYAMA “la città degli Onsen”
Prima colazione in hotel – partenza per Matsuyama – visita della città con guida (il Dogo Honsen per immergersi nelle acqua termali del più vecchio stabilimento del Giappone, la fortezza Matsuyama) – pranzo libero allo stabilimento termale - cena in ristorante tipico – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
MATSUYAMA – BEPPU “l’inferno termale”
Prima colazione in hotel – partenza in bus per Beppu – si attraversa l’Oceano Pacifico in traghetto da Misaki a Saganoseki della durata di 1 ora e 10 minuti, passando dall’isola di Shikoku a quella di Kyushu – pranzo libero - nel pomeriggio visita dei siti geotermici più importanti del mondo in cui si possono ammirare le più bizzarre opere di madre natura, come geyser bollenti, cascate di vapore, laghi color rosso sangue e l’Umi Jigoku un bellissimo lago color blù cobalto, il più famoso di tutti) – pranzo libero – cena e pernottamento in un ryokan – serata libera – accompagnatore a disposizione.
BEPPU – KAGOSHIMA “la Napoli d’Oriente”
Prima colazione in hotel – partenza per Kagoshima – pranzo libero – nel pomeriggio visita della città con guida (città situata nel golfo omonimo a soli km.4 da un vulcano attivo con un magnifico panorama sui monti Sakurajima e Kirishima, il giardino Senganen, il Parco Shiroyama -luogo che ha ispirato il film L’ultimo Samurai-) - cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
KAGOSHIMA – NAGASAKI “una città piena di colori”
Prima colazione in hotel – partenza per Nagasaki – pranzo libero street food a Chinatown - nel pomeriggio visita della città con guida (Parco della Pace e Museo della Bomba Atomica, il Santuario Suwa con vista panoramica, Dejima) - cena in hotel/ristorante tipico – dopocena Nagasaki by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
NAGASAKI “la penisola di Shimabara”
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera nella vicina penisola di Shimabara - visita dell'Unzen Jigoku, "l'inferno di Unzen" zona vulcanica situata nella prefettura di Nagasaki, caratterizzata dalle sue intense attività geotermiche, ricca di sorgenti termali, fumarole e pozze di fango ribollente con un paesaggio suggestivo che cambia colore con le stagioni - la zona è anche legata alle persecuzioni dei martiri cristiani in Giappone nel medioevo - pranzo libero street food nei pressi della stazione di Shimabara - visita all'imponente castello, simbolo della città, e alle caratteristiche Buke Yashiki, le antiche residenze dei samurai all'interno di un quartiere perfettamente conservato che ci permetterà di immergerci nell'atmosfera quotidiana dell'epoca – cena in hotel/ristorante tipico – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
NAGASAKI – FUKUOKA “il mediterraneo del Giappone”
Prima colazione in hotel – partenza per Fukuoka – visita della città con guida (Parco Momochi Seaside e salita sulla Fukuoka Tower, Ohori Park, Tempio di Dazaifu Tenmangu, la città vecchia di Fukuoka) – pranzo libero street food a Dazaifu - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
FUKUOKA - OSAKA “la moderna tecnologia”
Prima colazione in hotel – partenza con treno rapido Shinkansen in posti riservati per Osaka - visita di Osaka con guida, il Castello, Umeda Sky Building (il quartiere a Nord nel distretto di Kita con il centro commerciale sotterraneo più grande di tutto il Giappone ed una impressionante concentrazione di uffici, banche, alberghi. L’Osservatorio del “Giardino Galleggiante” a 173 m di altezza offre una vista mozzafiato sulla città) visita del Tempio Tennoji e del quartiere Shinsekai - pranzo libero street food a Dotonbori - cena in ristorante tipico – rientro in hotel – pernottamento.
OSAKA - ITALIA
Prima colazione in hotel – giornata libera – accompagnatore a disposizione - pranzo libero – trasferimento in aeroporto – cena libera - partenza da Osaka con voli di linea Emirates per il rientro in Italia – notte in volo.
DUBAI – ITALIA
Arrivo in Italia.
- viaggio A/R Italia/Osaka con voli di linea Emirates
- viaggio in treno rapido Shinkansen Fukuoka/Osaka in posti riservati di seconda classe
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- trasferimenti hotel/stazioni e viceversa
- tour Giappone in autobus GT
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione
- prime colazioni a buffet
- visite guidate indicate
- tasse, I.V.A.
- trasferimento separato bagaglio nelle tratte in treno: Osaka/Takamatsu, Beppu/Kagoshima, Nagasaki/Osaka
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Dubai/Dubai oppure Osaka/Osaka per chi parte da altri aeroporti
- ingressi in tutti i siti e musei indicati nel programma
- sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour
mance, bevande di alcun tipo e quanto non espressamente indicato.
OSAKA
HOTEL KARAKSA GRANDE – HOTEL NIKKO OSAKA o similari 4 stelle
www.karaksahotels.com – www.hno.co.jp
TAKAMATSU
HOTEL DAIWA ROYNET – TAKAMATU TOKYU REI o similari 3 stelle
www.daiwaroynet.jp – www.tokyuhotels.co.jp
KOCHI
HOTEL OMO7 KOCHI – HOTEL TAKASAGO o similari 3/4 stelle
www.hoshinoresorts.com/ja - www.h-takasago.com
MATSUYAMA
HOTEL CROWNE PLAZA o similare 3 stelle
BEPPU
HOTEL SANSUIKAN – HOTEL SHIRAGIKU o similari 3/4 stelle
www.tobeppu.com – www.shiragiku.co.jp
KAGOSHIMA
SOLARIA HOTEL KAGOSHIMA o similare 4 stelle
www.solaria-kagoshima.nnr-h.com
NAGASAKI
HOTEL NEW NAGASAKI – THE GLOBAL VIEW o similari 4 stelle
www.newnaga.com – www.rio-hotels.co.jp/nagasaki
FUKUOKA
HOTEL HAKATA EXCEL TOKYU – HOTEL NIKKO FUKUOKA o similari 4 stelle
www.tokyuhotels.co.jp - www.hno.co.jp
N.B.: Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti visitati o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
- Documento richiesto: Passaporto