Register Agency
Classic

IRLANDA LE ATTRAZIONI TOP DELL’ISOLA DI SMERALDO 2025-26

DUBLINO – CONNEMARA – ISOLE ARAN – SCOGLIERE DI MOHER – RING OF KERRY

DUBLINO - Trinity College

Why this tour?

  1. per visitare le maggiori attrazioni dell’Isola di Smeraldo
  2. per scoprire il fascino magnetico delle Isole Aran
  3. per conoscere la fraterna accoglienza del popolo irlandese


L’Irlanda non è solamente una destinazione geografica, ma è anche un luogo dello spirito. I suoi cieli mutevoli, celebrati anche in una famosa canzone italiana, rispecchiano la variabilità dell’animo umano: sprazzi di sole si alternano a piovaschi improvvisi, spicchi di cielo azzurro si trasformano in spesse coltri di nebbia. Il verde intenso dell’Irlanda, qui se ne vedono tutte le possibili sfumature, è davvero unico al mondo, incorniciato dal blu intenso delle acque che la circondano.

Galway, posta nella parte occidentale dell’Isola e destinazione da cui si parte alla volta delle isole Aran, è una città che regala delle sensazioni di grande positività. Le sue strade centrali sono castellate da casette colorate e da pub dove si può sperimentare la calda accoglienza del popolo irlandese. Di sera, se si sfida il meteo variabile del paese, i vicoli e i locali sono gremiti dai giovani e da tantissimi artisti di strada che danno vita al loro vasto repertorio accompagnandosi alla chitarra.

Le Isole Aran fanno parte di quelle destinazioni a metà strada tra realtà e mitologia. Gli scenari che le contraddistinguono sono aspri e indimenticabili: muretti di pietra si snodano come sentieri su uno strato di erba dal colore verde intenso, mentre il vento impetuoso soffia dall’oceano rombante. Inishmore, la maggiore delle tre isole Aran, possiede alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda: in effetti, si respira su queste terre un’atmosfera di misticismo e di raccoglimento del tutto unica. La popolazione che vi abita, più discreta ma cordialissima, da secoli porta avanti la tradizione della lavorazione della lana (sono celebri e di grandissima qualità i famosi maglioni, i copricapi e le sciarpe delle isole Aran).

I pub irlandesi: uno stile di vita inconfondibile. Il pub è una vera e propria istituzione, riconosciuta e preservata molto gelosamente. Al termine del turno di lavoro o semplicemente per una cena informale o un momento di svago, ci si ritrova in questi locali di origine antichissima e dall’atmosfera molto intima e raccolta. L’Irish Pub, in effetti, è presente in tutto il mondo, figurando anche in località remote tra cui il Nepal o il Tibet. Molto spesso, l’esibizione di cantanti all’interno dei pub contribuisce a rendere l’atmosfera all’interno ancora più coinvolgente. Si degustano pinte di birra, ci si offre il bis anche tra sconosciuti e si finisce la serata in allegria e letizia!


Checking available dates...
Checking available dates...
Guiness

Guiness Tours

Info

Papers

All trademarks are of their respective owners | Guiness Travel Tour Operator, Scopri l'Europa are registered trademarks owned by Guiness Travel Srl.
Copyright ©2004-2023 Guiness Travel Srl | P.IVA:01478350703 | All rights reserved | Web project: Aivolution