I nostri viaggi organizzati in Albania, Macedonia, Bulgaria, Romania
Itinerari per viaggiatori Guiness, perfetti per trascorrere un’esperienza indimenticabile grazie alla serenità di un tour organizzato con le visite guidate incluse e l’accompagnatore in partenza dall’Italia.
Tra i Balcani ed il Mar Nero, la Bulgaria, felicemente fuori dai problemi politici che hanno colpito in passato altri paesi balcanici, è una meta tranquilla e rassicurante, ma con un tocco di mistero, di Oriente, e miracolosamente ancora al margine dei classici percorsi turistici, scatenando così l’interesse dei nostri Sofia, tra le più antiche città del mondo, presenta una saggia miscela di influenze culturali come: la Chiesa di Boyana, ricca di affreschi medioevali divenuta Patrimonio Unesco; la Cattedrale Aleksander Nevski; Plovdiv, con il Teatro Romano costruito da Marco Aurelio.
Romania, un giusto mix tra visite e divertimento in questa terra romantica di principi e principesse, ma anche dei misteriosi castelli dimora di terrificanti vampiri. La Transilvania, regione ai piedi dei Carpazi, troviamo affascinanti scenari naturali e ricca di fortezze medievali.
Mari e montagne circondano l’Albania come una corona di tesori. Si tratta di una nazione piccola, ma ricca di storia e natura, al di là di ogni stereotipo e luogo comune. Tirana, Durazzo e Valona sono solo alcune delle sue località più note e che meritano una visita attenta e partecipata.
In Macedonia si può fare davvero di tutto, da visite culturali a escursioni piacevoli nella natura. Basta fare un giro a Ohrid, la città più bella del paese e inserita nella lista dei Patrimoni Unesco, per avere un’idea della storia del paese. Il quadro si fa più completo dopo la scoperta di Skopje, la capitale della Macedonia e perfetto connubio tra tradizione e voglia di modernità