

IL MEGLIO DELLA POLONIA 2025-26
DANZICA – MALBORK – VARSAVIA – CZESTOCHOWA- CRACOVIA - WIELICZKA - AUSCHWITZ
Why this tour?
- per visitare le principali attrazioni della Polonia da nord a sud
- per scoprire le 3 città del Baltico
- per lasciarsi suggestionare dal Castello di Malbork
Plus Guiness
- 6 pranzi in ristorante
- cena tipica con visita birrificio e degustazione birra a Danzica
- cena con spettacolo folcloristico a Cracovia
- cena in ristorante tipico a Varsavia
- un programma accuratissimo di visite che include anche il Castello di Malbork e il Museo Storico della città di Cracovia (ingressi esclusi)
- degustazione di prodotti tipici
- sistema audio-guide wireless individuale
- eccellente combinazione di volo con arrivo a Danzica e ripartenza da Cracovia
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 30 persone
La Polonia, paese nel cuore dell’Europa.
Ricco di ogni cosa, con paesaggi emozionanti, opere architettoniche di rilievo e popolazione empatica. Inizieremo con la costa nord e il golfo delle tre città sul Baltico da Danzica a Sopot e Gdynia, perle del turismo balneare polacco. Passeremo poi al castello gotico più grande d’Europa, Malbork, e alla capitale il cui centro storico dopo i bombardamenti dell’ultima guerra è perfettamente ricostruito con piazzette e lampioni a gas. E poi Czestochowa, capitale spirituale della Polonia, e i luoghi che nessuno può dimenticare Auschwitz I e II. Potremo poi perderci tra le opere d’arte realizzate nel sale di Wieliczka, per terminare con la città gioiello della Polonia, ricca di storia, arte e cultura, ma anche di locali e piazzette in cui incontrarsi. Una possibilità unica per conoscere in soli 8 giorni …il meglio della Polonia!
L’orrore meccanizzato di Auschwitz.
Una visita ad Auschwitz-Birkenau è un’esperienza commovente. Qui furono uccise oltre un milione di persone. Il più grande campo di sterminio della Germania nazista era un’efficiente macchina assassina di dimensioni spaventose. Dopo che l’Armata Rossa liberò il campo il 27 gennaio 1945, Auschwitz divenne il tacito simbolo dell’Olocausto, l’uccisione di massa di 6 milioni di ebrei. Roman Kent, sopravvissuto all’Olocausto, afferma: “Un minuto ad Auschwitz sembrava una giornata intera. Un giorno era come un anno. Un mese, un’eternità.” Nonostante l’intatta struttura del campo, è impossibile immaginare gli orrori che avvennero nelle caserme e nelle camere a gas, situate dietro il noto cancello di ingresso con l’insegna "Arbeit macht frei". Auschwitz non fu solo il più grande campo, ma anche il più funzionante ed efficiente. Di 1,5 milioni di persone che furono deportate nel campo, 1,1 milioni furono uccisi e altre 200.000 persone morirono per fame e malattie. Auschwitz era un complesso di sterminio formato da 3 grandi campi e decine di campi più piccoli. Poco dopo che la Germania conquistò la Polonia, venne aperto Auschwitz, lo "stammlager" (campo per i prigionieri di guerra), con una capacità di 10.000 prigionieri. Situato a 3 chilometri di distanza, Auschwitz-Birkenau, conosciuto anche come Auschwitz II, era il più grande campo di sterminio. Auschwitz-Monowitz (Auschwitz III) era il campo di lavoro in cui aziende come Krupp, IG Farben e Siemens avevano i propri impianti. Circa 1,5 milioni di persone furono deportate ad Auschwitz in treno, trasportate in vagoni merci. Si trattava per la maggior parte di ebrei, ma anche di rom, persone disabili e omosessuali. Circa 1,1 milioni di persone furono asfissiate con il gas o giustiziate immediatamente all’arrivo. Altre 200.000 persone morirono per fame e malattie. Delle 150.000 persone che sopravvissero ad Auschwitz, migliaia morirono successivamente in altri campi di concentramento o durante le cosiddette Marce della Morte. Quando Auschwitz fu liberato il 27 gennaio 1945, circa 7.500 prigionieri erano ancora vivi, anche se malati gravemente, stremati e malnutriti
ITALIA > DANZICA
Partenza con voli di linea Lufthansa per Danzica – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena Danzica by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
DANZICA “la Perla del Baltico” –SOPOT – GDYNIA “le tre città sul Baltico”
Prima colazione in hotel – al mattino visita di Danzica con guida – antica città situata alla foce della Vistola sul litorale del Mar Baltico con evidenti influssi fiamminghi – attualmente il più grande porto della Polonia ed il più grande complesso crocieristico del Baltico (la parte più antica della città, detta Glowne Miasto è un eccezionale concentrato di meravigliosi monumenti, di gallerie d'arte e di botteghe di maestri gioiellieri) - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita con guida di Sopot e Gdynia - degustazione di prodotti tipici - in serata rientro in hotel - cena tipica al birrificio-ristorante Brovarnia con visita del birrificio e degustazione di birra durante la cena – pernottamento.
DANZICA – MALBORK “il Castello dei Cavalieri Teutonici” – VARSAVIA
prima colazione in hotel - partenza per Malbork – visita con guida del castello gotico più grande d’Europa – il Castello dei Cavalieri Teutonici Patrimonio Unesco - pranzo in ristorante a Malbork – proseguimento per Varsavia - cena in hotel – dopocena Varsavia by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
VARSAVIA “la capitale della Polonia”
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (la Città Vecchia Patrimonio Unesco con il Palazzo e il Parco di Lazienki, Castello Reale, Piazza del Castello, la Cattedrale di S. Giovanni Battista, Piazza del Mercato, Gran Teatro, Monumento agli Eroi di Varsavia, il Barbacane -porta rotonda a torri-, ghetto ebraico, il monumentale Teatro Grande) –pranzo in ristorante - degustazione di prodotti tipici - cena in ristorante tipico – pernottamento.
VARSAVIA - CZESTOCHOWA – CRACOVIA
Prima colazione in hotel - partenza per Czestochowa – pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita con guida della capitale religiosa della Polonia (Convento e Fortezza di Jasna Gora con all'interno la celeberrima icona della Madonna Nera) - trasferimento a Cracovia – cena in hotel – dopocena Cracovia by night, passeggiata con accompagnatore nella Città Vecchia – pernottamento.
CRACOVIA "la città più bella della Polonia"
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida Patrimonio Unesco, costruita da intere generazioni di artisti del medioevo, del rinascimento, del barocco e dello stile liberty (visita del Colle del Wavel con il Castello Reale -esterno-, la Cattedrale di S. Venceslao -interno-, la Città Vecchia con la Piazza del Mercato, Porta Floriana, la Basilica di Santa Maria -interno-, il quartiere ebraico Kazimierz, il Museo della Farmacia Sotto l’Aquila (un luogo simbolo di speranza e resistenza durante la Shoah, attualmente è un museo storico, che permette ai visitatori di conoscere la sua storia e il ruolo che ha svolto durante la Seconda Guerra Mondiale) – pranzo in ristorante - degustazione di prodotti tipici - cena in hotel - dopocena Cracovia by night, passeggiata con accompagnatore nel quartiere di Kazimierz – pernottamento.
AUSCHWITZ-BIRKENAU & WIELICZKA
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Wieliczka, la più antica miniera di salgemma d'Europa Patrimonio Unesco(laghi sotterranei, celle e grotte di sale, cappelle e sculture, ed infine il capolavoro: la Cappella di Santa Kinga) – pranzo in ristorante – nel pomeriggio partenza per Oswiecim – visita del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau Patrimonio Unesco (noti come Auschwitz I e II) – in serata rientro in hotel a Cracovia – cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico – pernottamento.
CRACOVIA > ITALIA
Prima colazione in hotel – tempo libero – accompagnatore a disposizione - trasferimento in aeroporto – partenza con volo di lineaLufthansa per il rientro in sede.
- viaggio A/R Italia/Danzica/Cracovia/Italia con voli di linea Lufthansa
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- tour della Polonia in Autobus GT
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma
- prime colazioni a buffet
- 6 pranzi in ristorante
- cena in ristorante con visita birrificio e degustazione a Danzica
- cena in ristorante tipico a Cracovia con spettacolo folcloristico
- cena in ristorante tipico a Varsavia
- visite guidate indicate
- degustazione di prodotti tipici
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Monaco/Monaco o Danzica/Cracovia per chi parte da altri aeroporti
- escursioni serali con accompagnatore
- sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour
bevande, ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato.
Danzica: Basilica di Santa Maria Vergine a Danzica - Malbork: Castello – Varsavia: Castello Reale, Palazzo e Parco di Lazienki - Czestochowa: Santuario di Jasna Gora - Cracovia: Cattedrale di Wawel, Basilica di Santa Maria Vergine, Museo della farmacia sotto l'Aquila - Wieliczka: Miniere di Sale - Auschwitz: Campi di Auschwitz e Birkenau - € 100,00
N.B. - Le tariffe degli ingressi potrebbero subire variazioni successivamente alla data di stampa del catalogo.
DANZICA
HOTEL HOLIDAY INN o similare 4 stelle sup
VARSAVIA
HOTEL HOLIDAY INN o similare 4 stelle
CRACOVIA
HOTEL NOVOTEL CENTRUM o similare 4 stelle
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato
- requiredDocument: reqDoc_idCardOrPassport