

GRAN TOUR NUOVA ZELANDA 2025-26 "PRESTIGE"
Why this tour?
- per visitare tutta la Nuova Zelanda, il paese delle due isole
- per navigare attraverso lo stretto di Cook tra Isola del Nord e Isola del Sud
- per scoprire con una minicrociera il Parco Nazionale dei Fiordi
Plus Guiness
- late check-out ad Auckland
- presenza costante di una guida al seguito per tutta la durata del tour
- 9 cene in hotel
- 1 cena tipica Maori
- 1 cena tipica sulla Sky Tower
- 1 cena tipica sullo Skyline Queenstown
- 2 pranzi pic nic durante la visita dei parchi nazionali
- 1 pranzo in ristorante
- salita in cable car a Wellington ai Botanic Gardens
- minicrociera nel Parco Nazionale dei Fiordi
- navigazione da Wellington a Picton
- guida locale al seguito dal 4° al 13° giorno
- tutti gli ingressi indicati inclusi
- eccellente combinazione di volo con Emirates
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 20 persone
Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda si trova a sud-ovest dell'Oceano Pacifico ed è composta da due isole maggiori separate tra loro dallo stretto di Cook e contornate da una miriade di isole di piccola o piccolissima superficie per lo più disabitate, formate dall'azione dei vulcani e delle glaciazioni. Ha una popolazione in gran parte di discendenza europea ma con una considerevole minoranza di Maori (14,2% nell'anno 2006) ed altre, meno rilevanti, di Polinesiani e gruppi affini. Questo mix tra tradizioni tribali e raffinatezza britannica, insieme alla qualità della vita, clima ideale, estrema varietà paesaggistica, accoglienza, pulizia e attenzione all’ecologia e all’ambiente, fa sì che questo Paese sia considerato, soprattutto da australiani ed europei, un paradiso in cui trasferirsi. È un paese moderno ma con scarsa densità abitativa (ha una popolazione di circa 4 milioni di abitanti). Offre varie opportunità di attività ricreative all'aria aperta, in splendide cornici paesaggistiche. Non a caso in Nuova Zelanda sono stati girati diversi film tra i quali "Il Signore degli Anelli", "Lo Hobbit" e "Indian - La grande sfida". Questi film hanno contribuito a rendere il paese molto popolare anche in Italia.
ITALIA – DUBAI
Partenza dall’Italia con voli di linea Emirates per Dubai – pasti a bordo -arrivo in serata.
DUBAI - AUCKLAND
Partenza da Dubai con volo di linea Emirates per Auckland – pasti a bordo – notte in volo
AUCKLAND
Arrivo ad Auckland – trasferimento in hotel – giornata libera per riposo e relax - pranzo libero – cena in hotel/ristorante - dopocena Auckland by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
AUCKLAND “la città dei due porti”
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Auckland e dei suoi dintorni (Museo di Auckland, la centrale Queen Street, i caratteristici quartieri di Mission Bay con il suo lungomare, Savage Point, Parnell, Auckland Domain -il parco più antico della città-) - pranzo libero - cena in hotel/ristorante - dopocena Auckland by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
AUCKLAND – MATAMATA - ROTORUA
Prima colazione in hotel – partenza per Matamata e visita del set cinematografico de “il Signore degli Anelli” di Hobbiton - pranzo in ristorante – nel pomeriggio proseguimento e visita dei Giardini Governativi e il Lago di Rotorua, famosa anche per i suoi geyser – In serata visita del villaggio Mitai Maori, alla scoperta di questa cultura ancestrale – cena tipica con musiche tradizionali maori – pernottamento
ROTORUA – TAUPO
Prima colazione in hotel – partenza per il Lago Taupo, il più grande del paese, alla scoperta del cuore geotermale del paese - visita del parco di Wairakei Geothermal con sosta alle Hulla Falls sul fiume Waikato – pranzo libero – nel pomeriggio proseguimento e minicrociera di 90 minuti sul Lago Taupo – cena in hotel sulle rive del Lago – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
TAUPO - WELLINGTON “la Capitale della Nuova Zelanda”
Prima colazione in hotel – partenza per Wellington – pranzo libero – nel pomeriggio arrivo a Wellington che sorge all'estremità meridionale dell'Isola del Nord, sullo stretto di Cook (visita del piccolo centro urbano che comprende lungomare, spiagge sabbiose, un porto in attività e case di legno colorate sulle colline circostanti – da Lambton Quay parte la famosa funicolare rossa di Wellington, che conduce fino ai Botanic Gardens – visita del Te Papa Museum, che custodisce nei suoi 5 piani la storia della Nuova Zelanda) – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernotta
WELLINGTON “la città ventosa” – PICTON – NELSON
Prima colazione in hotel – imbarco al porto sul traghetto Interislander che dopo una navigazione spettacolare di tre ore, attraverso lo Stretto di Cook, giunge a Picton (la navigazione da Arapawa a Picton avverrà come in un fiordo tra tante isole verdi) – si prosegue lungo la strada denominata Charlotte attraversando le località di Havelock e Nelson – pranzo libero – arrivo in serata – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
PARCO NAZIONALE ABEL TASMAN “il più piccolo ma sognato parco del Paese”
Prima colazione – intera giornata dedicata alla vista del Parco Nazionale di Abel Tasman – il più piccolo parco nazionale della Nuova Zelanda, ma anche uno dei più belli, paesaggio da cartolina per eccellenza, foreste lussureggianti, spiagge di sabbia fine, acque cristalline - questo luogo non ha nulla da invidiare alle isole paradisiache, se non la temperatura dell'acqua –visita effettuata dal mare a bordo di shuttle boats e passeggiate nelle località di Totaranui e Anchorage con la famosa spiaggia - pranzo pic nic durante il percorso – in serata rientro a Nelson - cena in hotel - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
NELSON – GREYMOUTH – HOKITIKA – FRANZ JOSE
Prima colazione in hotel – partenza in direzione della selvaggia costa Ovest – la strada sfila sinuosa lungo il Buller River e si incunea tra piccoli canyon ricoperta da una fitta foresta boschiva - sosta a Cape Foulwind per ammirare una colonia di leoni marini - visita a Punakaiki delle Pancake Rocks, formazioni rocciose che emergono dalla costa - pranzo libero – Sosta e visita lungo il percorso di Greymouth e Hokitika, la capitale della giada - proseguimento per Franz Josef - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
FRANZ JOSEF “ai piedi del Ghiacciaio” PATRIMONIO UNESCO
Prima colazione in hotel – giornata libera a Franz Josef, cittadina situata alle pendici del ghiacciaio delle Alpi del Sud e del Parco Nazionale Westland Tai Poutini, Patrimonio Unesco– cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
FRANZ JOSEF – WANAKA - QUEENSTOWN “la regina del Sud”
Prima colazione in hotel – partenza per una giornata ricca di visite – si comincia con le coloratissime Blu Pools per poi proseguire con Wanaka e Arrowtown (il villaggio dei cercatori d’oro), passeggiata sul ponte sospeso di Kawarau Bridge – si giunge infine a Queenstown, splendida cittadina che si affaccia sul lago di Wakatipu e considerata la Regina del Sud - pranzo libero durante il percorso - cena in hotel/ristorante - dopocena Queenstown by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
QUEENSTOWN “Milford Sound, il Parco Nazionale dei Fiordi”
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera nel Parco Nazionale dei Fiordi, Patrimonio Unesco, il percorso scorre lungo le sponde del lago Wakatipu per poi incunearsi tra le montagne del Sud – dal porto di Milford Sound effettueremo una minicrociera (orario indicativo 14.40/16.30) che passando sotto il maestoso Picco di Mitre e la Cascata di Bowen giungerà fino al Mare di Tasmania – pranzo pic nic durante il percorso – cena in ristorante tipico allo Skyline Queenstown, e salita in cabinovia al Bob’s Peak - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
QUEENSTOWN – AUCKLAND
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto - partenza con volo di linea Air New Zeland per Auckland – pranzo libero – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in ristorante tipico sulla Sky Tower con spettacolare panorama sulle baie di Waitemata e Manukau – serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
AUCKLAND - DUBAI
Prima colazione in hotel – al mattino tempo libero per shopping e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione – pranzo libero – pomeriggio libero – late check-out - trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Emirates per Dubai – pasti a bordo – notte in volo.
DUBAI – ITALIA
Arrivo a Dubai - partenza con voli di linea Emirates per il rientro in Italia.
- viaggio A/R Italia/Nuova Zelanda con voli di linea Emirates
- volo di linea interno Queenstown/Auckland con Air New Zeland
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- escursioni in autobus/minibus GT
- late check-out ad Auckland
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma (12 cene)
- prime colazioni a buffet
- 2 pranzi pic nic durante la visita di parchi nazionali
- 1 pranzo in ristorante
- visite guidate indicate
- passaggio in traghetto da Wellington a Picton
- minicrociera nel Parco Nazionale dei Fiordi
- tasse, I.V.A.
- ingressi in tutti i siti indicati
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Dubai/Dubai o Auckland/Auckland per chi parte da altri aeroport
mance, bevande ai pasti, visto e quanto non espressamente indicato.
AUCKLAND
HOTEL GRAN MILLENNIUM AUCKLAND o similare 4 stelle sup
ROTORUA
HOTEL MILLENNIUM o similare 4 stelle
TAUPO
HOTEL MILLENNIUM LAKEFRONT o similare 4 stelle
WELLINGTON
HOTEL COPTHORNE ORIENTAL BAY o similare 4 stelle
NELSON
HOTEL RUTHERFORD NELSON o similare 4 stelle
FRANZ JOSEF
HOTEL SCENIC JOSEF GLACIER o similare 4 stelle
QUEENSTOWN
HOTEL COPTHORNE LAKEVIEW o similare 4 stelle
N.B. - Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti e musei da visitare o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
- requiredDocument: Passaporto + Visto Online NZeTA