
GIAPPONE MERAVIGLIOSO & BALI 2026-27
Why this tour?
- per immergersi nell’armonia tra modernità e tradizione del Giappone
- per scoprire la spiritualità e la bellezza naturale di Bali, l’Isola degli Dei
- per vivere un viaggio che unisce cultura millenaria e paradisi tropicali
Plus Guiness
- 6 cene in hotel/ristoranti tipici in Giappone
- treno proiettile superveloce Shinkansen Kyoto/Tokyo
- tutti gli ingressi previsti inclusi
- degustazione di prodotti tipici
- 2 escursioni giornaliere pranzo incluso a Bali
- sistema audio-guide wireless individuale
- sistemazione in hotel 5 stelle sulla spiaggia di Nusa Dua a Bali
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 20 persone
Un viaggio tra tradizione e paradiso. Un tour che unisce due mondi affascinanti: il Giappone, con la sua storia millenaria e il suo dinamismo moderno, e Bali, un’isola dal fascino esotico dove la natura domina incontrastata. Dalle luci di Osaka ai templi millenari di Kyoto e Nara, il viaggio si snoda tra le icone più rappresentative del Sol Levante: il Santuario Fushimi Inari con i suoi infiniti torii rossi, il Padiglione d’Oro immerso nei giardini zen e l’energia pulsante di Tokyo. Ogni città racconta un volto diverso del Giappone, tra spiritualità, tecnologia e tradizione. Dopo il ritmo frenetico delle metropoli giapponesi, Bali accoglie con le sue spiagge dorate, le foreste rigogliose e i templi incastonati in paesaggi idilliaci. Qui il viaggio assume un ritmo più lento, tra il relax sulle rive dell’oceano e le escursioni nell’entroterra: dalle spettacolari terrazze di riso di Jatiluwih al sacro Tempio di Ulun Danu, incorniciato dal lago Beratan. Un’esperienza che fonde scoperta e contemplazione, avventura e tranquillità, per un viaggio che lascia il segno.
Bali: il respiro dell’Asia tropicale. Dopo il fascino intramontabile del Giappone, il viaggio prosegue verso Bali, l’isola degli Dei, dove natura e spiritualità si fondono in un equilibrio perfetto. Qui, il tempo sembra rallentare tra risaie a terrazza, templi sacri e spiagge dorate accarezzate dall’oceano. Lontano dai ritmi frenetici, Bali accoglie con i suoi paesaggi mozzafiato e il calore della sua gente. Il tour esplora la magia del villaggio di Tabanan, dove le antiche tradizioni balinesi si rivelano tra mercati locali e cerimonie spirituali. A Jatiluwih, l’armonia tra uomo e natura prende forma nelle scenografiche risaie Patrimonio Unesco, mentre a Bedugul il Tempio di Ulun Danu sembra emergere dalle acque placide del Lago Bratan. Ma Bali è anche un rifugio di pace e benessere: le giornate di relax sulla costa permettono di vivere l’essenza più autentica dell’isola, tra il suono delle onde e la luce dorata dei tramonti sull’oceano. Dai profumi avvolgenti delle spezie nei mercati ai riflessi delle lanterne che illuminano i templi, Bali regala un’esperienza sensoriale unica, che conclude il viaggio con un tocco di pura meraviglia.
ITALIA - GIAPPONE
Partenza con voli di linea Emirates per Osaka – pasti a bordo – notte in volo.
OSAKA
Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai – trasferimento in hotel – cena in ristorante – dopocena Osaka by night, passeggiata conaccompagnatore nell’area di Dotonbori – pernottamento.
OSAKA “la moderna tecnologia” - KYOTO
Prima colazione in hotel – al mattino visita di Osaka con guida al Castello, Umeda Sky Building (il quartiere a Nord nel distretto di Kita con il centro commerciale sotterraneo più grande di tutto il Giappone ed una impressionante concentrazione di uffici, banche, alberghi. L’Osservatorio del “Giardino Galleggiante” a 173 m di altezza offre una vista mozzafiato sulla città) - trasferimento in bus privato a Kyoto – pranzo libero - nel pomeriggio visita di Kyoto con guida – Tempio Kiyomizu e le stradine Ninenzaka & Sannenzaka (un insieme di templi costruiti a partire dal 1633, luogo di culto dove i pellegrini adorano l’effigie a 11 teste di Kannon e bevono acqua della sorgente sacra) - cena in ristorante tipico – dopocena Kyoto by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici nel quartiere Gion (con le tipiche strade strette e le case basse in legno che ci riportano indietro di 300 anni) e per le vie del distretto di Pontocho, molto noto per la presenza di Geishe - rientro in hotel – pernottamento.
KYOTO & ARASHIYAMA
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – al mattino visita di Arashiyama con passeggiata all’interno della foresta di bamboo, Tempio Tenryuji (uno dei principali templi della scuola zen Rinzai), Tempio Kinkakuji, Patrimonio Unesco (di particolare interesse è il Padiglione Dorato, l’unica struttura originale) - Santuario Fushimi Inari (il più noto del Giappone ed il più visitato dai pellegrini, il principale dei tremila santuari dedicati al dio Inari), Castello Nijo, Patrimonio Unesco (costruito da Leyasu, il fondatore dello Shogunato Tokugawa) - pranzo libero - in serata rientro in hotel - cena in ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
NARA “l’antica capitale” & UJI - KYOTO
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita di Nara & Uji con guida – visita del Tempio Todaiji (uno dei monumenti più importanti di Nara, antica capitale dal 710 al 794 che include il Grande Buddha e capolavori architettonici considerati Tesoro Nazionale), Santuario Kasuga (i suoi edifici laccati di rosso vermiglio offrono un magnifico contrasto con il verde della foresta vergine circostante e le tremila lanterne che punteggiano l’accesso al santuario sono uno spettacolo unico), Parco di Nara (con la caratteristica presenza di cervi) - Tempio Byodo in, Patrimonio Unesco (costruito nel 1052 dal Consigliere Capo dell’Imperatore) - pranzo libero – nel tardo pomeriggio rientro a Kyoto – cena in ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
KYOTO – TOKYO
Prima colazione in hotel – trasferimento in stazione – partenza con treno rapido Shinkansen in posti riservati per Tokyo – all’arrivo visita della città con guida alla Torre di Tokyo (alta 333 m e costruita nel dopoguerra per volere del governo, per simboleggiare la rinascita economica del paese) – pranzo libero – nel pomeriggio continua la visita di Tokyo con guida – Tempio di Asakusa Kannon(il più antico ed impressionante tempio di Tokyo) e il vicino grazioso mercatino di ventagli, kimono e souvenir, Akihabara Electric Town (la più vasta area di vendita del mondo per beni elettronici e computer, nuovi e usati) - trasferimento in hotel – cena in ristorante – dopocena Tokyo by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici a Shinjuku, la Tokyo notturna di Omoide Yokocho, Kabukicho e Shibuya crossing – pernottamento.
TOKYO “la capitale”
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida –, Santuario di Meiji-jingu (il più grande santuario shintoista dedicato all’imperatore Meiji), la Boutique Street di Omotesando (la zona è definita gli Champs Elysees di Tokyo), quartiere di Ginza e Shibuya – pranzo libero – cena in ristorante - dopocena Tokyo by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici a Odaiba con attraversamento del Rainbow Bridge e vista spettacolare sulla baia di Tokyo – pernottamento.
TOKYO – BALI
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto - partenza da Tokyo con volo di linea Japan Airlines per Bali - all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – pernottamento.
BALI “l’Isola degli Dei”
Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere in riposo e relax al mare – accompagnatore a disposizione - pranzo libero - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
VILLAGE TREKKING “lo stile di vita dei balinesi” & SANGEH “la foresta delle scimmie” LEKE
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – visita di un villaggio balinese per vedere e sperimentare attività interessanti, come l'agricoltura tradizionale, il tour dei fabbri e il laboratorio balinese. Oltre al riso e alla Grotta dell'Acqua, Bali Rural Life vi porterà alla fattoria dove potrete trovare jackfruit, caffè, cacao, mango e palme – proseguimento per Sangeh e visita alla foresta delle scimmie, un gioiello nascosto situato nel villaggio di Sangeh, appena a nord di Ubud - questa foresta sacra ospita centinaia di macachi dalla coda lunga che vivono liberi tra imponenti alberi di noce moscata secolari. La foresta circonda il Pura Bukit Sari, un tempio del XVII secolo costruito durante il Regno di Mengwi, rendendo questo sito un mix unico di natura, spiritualità e storia – pranzo in ristorante - rientro in hotel - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
BALI “un paradiso terrestre”
Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere in riposo e relax al mare – accompagnatore a disposizione - pranzo libero - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
JATILUWIH “le terrazze di riso”- ULUNDANU – CASCATA DI LEKE LEKE
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – partenza per Jatiluwih con le famose terrazze di riso Patrimonio Unesco – proseguimento per l'iconico tempio di Ulun Danu Beratan, uno splendido tempio d'acqua situato sulle rive del Lago Beratan - circondato da montagne nebbiose e acque tranquille, questo tempio è uno dei monumenti più fotografati di Bali e ha un profondo significato spirituale per il popolo balinese – al termine della giornata sosta alla cascata di Leke Leke, nascosta nella lussureggiante giungla del centro di Bali - dpo una breve passeggiata attraverso i sentieri della foresta tropicale, sarete ricompensati dalla vista di una stretta ed elegante cascata che si riversa in una rinfrescante piscina naturale, un luogo perfetto per rilassarsi e connettersi con la natura – pranzo in ristorante – rientro in hotel - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione - pernottamento.
BALI “l’Isola degli Dei”
Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere in riposo e relax al mare – accompagnatore a disposizione - pranzo libero - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
BALI - DUBAI Prima colazione in hotel – giornata
Prima colazione in hotel – giornata libera da trascorrere in riposo e relax al mare – accompagnatore a disposizione - trasferimento in aeroporto – partenza da Denpasar con volo di linea Emirates per Dubai – partenza da Dubai con voli di linea Emirates per il rientro in Italia.
DUBAI – ITALIA
Arrivo in Italia.
- viaggio A/R Italia/Osaka-Denpasar/Italia con voli di linea Emirates
- viaggio Tokyo/Denpasar con volo di linea Japan Airlines
- viaggio in treno rapido Shinkansen Kyoto/Tokyo in posti riservati di seconda classe
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- trasferimenti hotel/stazioni e viceversa
- tour Giappone in autobus GT
- sistemazione in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione in Giappone
- sistemazione in Hotel 5 stelle con trattamento di mezza pensione a Bali
- prime colazioni a buffet
- 2 pranzi in ristorante a Bali
- visite guidate indicate con guida in italiano in Giappone
- escursioni con guida in italiano o inglese con traduzione simultanea di accompagnatore Guiness a Bali
- trasferimento separato bagaglio nella tratta Kyoto/Tokyo
- sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour in Giappone
- ingressi in tutti i siti e musei indicati nel programma
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Dubai/Dubai per chi parte da altri aeroporti
mance, bevande di alcun tipo e quanto non espressamente indicato.
OSAKA
HOTEL SHERATON MIYAKO OSAKA o similare 4 stelle
KYOTO
HOTEL RIHGA ROYAL KYOTO o similare 4 stelle
TOKYO
HOTEL METROPOLITAN IKEBUKURO o similare 4 stelle
NUSA DUA - BALI
SOL BY MELIA BENOA o similare 5 stelle
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti visitati o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
- requiredDocument: PASSAPORTO INDIVIDUALE con validità residua di 6 mesi + VISTO ALL'ARRIVO IN AEROPORTO in Indonesia.