
GIAPPONE - LA VIA DEI SAMURAI
TOKYO- FUJIYOSHIDA-MATSUMOTO-TAKAYAMA-KANAZAWA
Why this tour?
- per ammirare la magia rurale dell’antico villaggio di Shirakawago, Patrimonio Unesco
- per ripercorrere l'epopea dei samurai e scoprire il Giappone autentico
- per godere della vista privilegiata del Monte Fuji dal Lago Ashi e dormire in Ryokan ad Hakone
Plus Guiness
- cene in hotel/ristoranti tipici
- tutti gli ingressi previsti inclusi
- treno proiettile superveloce Shinkansen Kyoto/Mishima
- degustazione di prodotti tipici
- sistema audio-guide wireless individuale
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 30 persone
Un viaggio nell'essenza del Giappone più autentico.
Questo itinerario è un invito a scoprire l’anima poliedrica del Giappone, un Paese in cui la modernità si intreccia armoniosamente con la tradizione. Partendo dalla dinamica Tokyo, città simbolo dell’innovazione tecnologica e della vita frenetica, il tour si snoda attraverso località iconiche e scorci indimenticabili. Dopo aver esplorato Shinjuku e i suoi grattacieli, i viaggiatori si dirigono verso Fujiyoshida, ai piedi del Monte Fuji, dove il Parco Arakurayama Sengen e la Pagoda Chureito regalano una vista spettacolare sulla montagna sacra. L’avventura prosegue a Matsumoto, con la visita al castello originale, uno dei pochi sopravvissuti intatti nel tempo. Tappa successiva è Takayama, cittadina nota per il suo mercato contadino, dove scoprire la freschezza dei prodotti locali, e Shirakawago, Patrimonio Unesco con le sue caratteristiche abitazioni dai tetti di paglia. Arrivati a Kanazawa, ci si perde nel giardino Kenrokuen, un’opera d’arte naturale considerata tra i tre giardini più belli del Giappone, e nel quartiere dei samurai, che offre uno scorcio unico sul Giappone feudale. A Kyoto e Nara, due delle capitali storiche del Paese, santuari, templi e quartieri tradizionali incantano i viaggiatori: dal Tempio Fushimi Inari, con i suoi iconici torii vermigli, al Parco di Nara, abitato da cervi docili, fino alla foresta di bambù di Arashiyama, un luogo magico immerso nella natura. Infine, il tour porta ad Hakone, dove una crociera sul Lago Ashi ai piedi del Monte Fuji chiude l’esperienza con uno scenario maestoso. Questo itinerario propone un viaggio indimenticabile che racchiude tutte le sfumature di un Paese straordinario, tra cultura, natura e paesaggi mozzafiato.
L’Esperienza del Ryokan
Questo tour invita a scoprire il Giappone più autentico, quello che affonda le sue radici in un passato di tradizioni raffinate e ospitalità d’altri tempi. L’esperienza in ryokan è uno degli aspetti più preziosi e caratteristici di questo itinerario: qui, il viaggiatore non è solo ospite, ma parte di un’antica cultura che trasforma l’ospitalità in un’arte.
Il soggiorno in ryokan ad Hakone offre un’immersione completa nel Giappone tradizionale. Ad accogliere i viaggiatori sono ambienti essenziali ed eleganti, stanze in tatami, letti futon e bagni termali onsen, perfetti per rilassarsi e abbandonarsi al silenzio dopo una giornata di visite. Ogni dettaglio, dai kimono messi a disposizione degli ospiti alla cucina kaiseki servita a cena, viene curato con un’attenzione che solo in Giappone si può trovare. Questo itinerario, che alterna visite a città vibranti come Tokyo e Kyoto a esperienze genuine nelle cittadine e nei paesaggi rurali, permette di vivere il Giappone a 360°. Ma è proprio nella notte in ryokan che il viaggiatore può cogliere l’essenza di una cultura che celebra la calma, l’armonia e la connessione profonda con la natura e la spiritualità. Un’esperienza che arricchisce il viaggio di emozioni intime e indelebili, per chi cerca un contatto autentico con l’anima del Giappone.
ITALIA - GIAPPONE
Partenza con voli di linea Emirates per Tokyo - pasti a bordo – notte in volo.
TOKYO “la moderna tecnologia”
Arrivo all’aeroporto di Tokyo – trasferimento in hotel - tempo libero a disposizione - pranzo libero - cena in ristorante - dopocena Tokyo by night, passeggiata con accompagnatore, Shinjuku Metropolitan Building e la Tokyo notturna di Omoide Yokocho, Kabukicho – pernottamento.
TOKYO – FUJIYOSHIDA “la natura ai piedi del Monte Fuji” - MATSUMOTO “l’imponente eleganza”
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida - partenza in bus per Fujiyoshida - visita del Parco Arakurayama Sengen con la Pagoda Chureito Patrimonio Unesco – proseguimento per Matsumoto – visita del Castello, uno dei più belli del Giappone, originale e mai andato a fuoco, Nawate Street – pranzo libero - cena in ristorante – pernottamento.
MATSUMOTO–TAKAYAMA “il Giappone feudale”-SHIRAKAWAGO “il Giappone antico”-KANAZAWA
Prima colazione in hotel – partenza per Takayama – visita con guida del tipico e famoso Mercato di Takayama, dove i contadini vengono ogni mattina a vendere i loro prodotti freschi – proseguimento per Shirakawago – visita con guida del villaggio dai tradizionali tetti di paglia in stile “gassho-zukuri” - pranzo libero – arrivo a Kanazawa – cena in hotel - dopocena Kanazawa by night, passeggiata con accompagnatore - pernottamento.
KANAZAWA “la magia del Giappone feudale” - KYOTO
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Kanazawa (le rovine del Castello –esterno-, ed il magnifico giardino Kenrokuen, considerato uno dei tre giardini più belli del Giappone, il quartiere dei samurai Nagamachi che ha conservato intatta l’atmosfera di un tempo, visita alla casa dei samurai di Nomura, gli antichi quartieri del piacere, passeggiata nel distretto di Higashi Chayamachi) – pranzo libero - trasferimento in stazione - partenza con treno rapido in posti riservati di seconda classe per Kyoto – arrivo in serata - cena in ristorante - dopocena Kyoto by night, passeggiata con accompagnatore a Kyoto Station – pernottamento.
NARA “l’antica capitale” & UJI - KYOTO
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita di Nara & Uji con guida - visita al Santuario Fushimi Inari (il più noto dei 3000 in Giappone e il più visitato dai pellegrini), Tempio Todaiji, uno dei monumenti più importanti di Nara, antica capitale, Santuario Kasuga con i suoi edifici laccati di rosso vermiglio in contrasto con il verde della foresta vergine circostante e le tremila lanterne all’accesso, Parco di Nara con la caratteristica presenza di cervi, Tempio Byodoin, Patrimonio dell’Unesco - pranzo libero - nel tardo pomeriggio rientro a Kyoto - cena in ristorante - dopocena Kyoto by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici a Pontocho, noto per la presenza di Geishe - pernottamento.
KYOTO & ARASHIYAMA “la foresta di bamboo”
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida – Castello Nijo, Patrimonio Unesco, il Tempio Zen Ryoanji con il più bel giardino di rocce del Giappone, Arashiyama con passeggiata all’interno della foresta di bamboo, Tempio Tenryuji, Tempio Kinkakuji, Patrimonio Unesco - pranzo libero street food ad Arashiyama – nel tardo pomeriggio rientro a Kyoto– cena in ristorante – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
KYOTO – MISHIMA – HAKONE “la natura ai piedi del Monte Fuji”
Prima colazione in hotel - al mattino visita con guida di Kyoto - Tempio Kiyomizudera e le stradine Ninenzaka & Sannenzaka, passeggiata fino al quartiere Gion con le tipiche strade strette e le case basse in legno che ci riportano a 300 anni fa - pranzo libero trasferimento in stazione – partenza con treno rapido Shinkansen in posti riservati di seconda classe per Mishima – trasferimento in bus ad Hakone - cena in ryokan – pernottamento in ryokan.
HAKONE – TOKYO “la capitale”
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida del Parco Nazionale e piacevole gita in battello sul lago Ashi ai piedi delMonte Fuji, Patrimonio Unesco – partenza per Tokyo - pranzo libero - visita della città con guida: la Tokyo Tower costruita nel dopoguerra per simboleggiare la rinascita economica del paese, il Tempio di Asakusa Kannon (il più antico ed impressionante tempio della città) e il vicino grazioso mercatino di ventagli, kimono e souvenir, Akihabara Electric Town (la più vasta area di vendita del mondo per beni elettronici e computer, nuovi e usati) - in serata sistemazione in hotel – cena libera – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
TOKYO - ITALIA
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida (mercato del pesce Tsukiji, Santuario di Meiji-jingu -il più grande santuario shintoista), la Boutique Street di Omotesando (“Champs Elysees di Tokyo”), quartiere di Ginza – pranzo libero – in serata trasferimento in aeroporto – cena libera - partenza da Tokyo con voli di linea Emirates per il rientro in Italia – notte in volo.
DUBAI – ITALIA
Arrivo in Italia.
- viaggio A/R Italia/Tokyo a/r con volo di linea Emirates
- viaggio in treno espresso Kanazawa/Kyoto in posti riservati di seconda classe
- viaggio in treno proiettile Shinkansen Kyoto/Mishima in posti riservati di seconda classe
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- trasferimenti hotel/stazioni e viceversa
- escursioni in Giappone in autobus/minibus GT
- sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma (esclusa cena del 9° giorno)
- prime colazioni a buffet
- visite guidate indicate con guida in italiano
- escursione in battello sul Lago Ashi
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- ingressi in tutti i siti e musei indicati nel programma
- trasferimento separato bagaglio nelle tratte Matsumoto/Kyoto e Kyoto/Tokyo
- sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour
bevande di alcun tipo, mance e quanto non espressamente indicato.
TOKYO
HOTEL SUNSHINE CITY PRINCE – SHINAGAWA PRINCE o similari 3 stelle sup
www.princehotels.co.jp/sunshine - www.princehotels.co.jp/shinagawa
MATSUMOTO
HOTEL BUENA VISTA o similare 4 stelle
KANAZAWA
NEW GRAND HOTEL PREMIER o similare 3 stelle
KYOTO
HOTEL ALA o similare 4 stelle
HAKONE
RYOKAN SENGOKUHARA ICHINOYU o similare
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei siti visitati o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
- requiredDocument: reqDoc_passport