Classic

TOUR RENO - MOSELLA & LANDER OCCIDENTALI 2026-27

FRANCOFORTE - WURZBURG - MAGONZA - COBLENZA - VALLE DELLA MOSELLA - TREVIRI - AQUISGRANA - COLONIA - NAVIGAZIONE SUL RENO

Scopri
Scopri  Con Accompagnatore
Scopri  Viaggi di Gruppo
Scopri  Viaggi di Gruppo Germania

Plus Guiness

  1. cene in ristoranti tipici a Francoforte
  2. minicrociera sul Reno
  3. tasse di soggiorno incluse
  4. viaggiare in modo esclusivo con massimo 30 persone


Why this tour?

  1. per visitare degli autentici gioielli come Aquisgrana, Wurzburg, Treviri
  2. per scoprire le Valli del Reno e della Mosella
  3. per viaggiare comodi con posti limitati


Alla scoperta dei Lander Occidentali. 

La Germania si caratterizza per la varietà di destinazioni che riesce ad offrire. Questo tour in particolare è pensato per chi vuole scoprire la zona di Francoforte e la regione ad ovest, spesso fuori dai circuiti classici. E’ quindi dedicata a visitatori che vogliano approfondire la conoscenza di regioni particolari della Germania ancora poco reclamizzate e per questo “salve” dal turismo di massa. Attraverseremo il tratto più bello della Valle del Reno, fra le zone più suggestive della Germania per i paesaggi incantevoli. Ma anche città di grande interesse storico e artistico come Magonza (Mainz) tutta raccolta intorno al Duomo (uno dei più imponenti esempi di romanico) e ricordata sempre perché da qui ha preso il via la stampa, invenzione che ha cambiato per sempre il destino culturale dell’umanità. Ma anche Colonia (Koln), il cui duomo, meravigliosa costruzione gotica, da solo basterebbe già per giustificarne la visita, Aquisgrana (Aachen) scelta come sede della corte da Carlo Magno con la visita del fantastico Tesoro della Cattedrale. La Residenza di Wurzburg ad est di Francoforte è la visita che vale un viaggio.


Treviri, la città più antica della Germania. 

Il Patrimonio Unesco di Treviri include otto monumenti sei dei quali di origine romana tra cui la Porta Nigra e la cattedrale che insieme alla chiesa di Nostra Signora forma il noto ensemble architettonico. Una passeggiata attraverso la Treviri fondata nel 16 a.C. è un viaggio travolgente attraverso i millenni. Nessun altro posto in Germania ti offre una migliore possibilità di vivere il tempo dei romani. Inoltre, puoi anche scoprire capolavori del romanticismo, gotico, rinascimentale e barocco. Nel IV secolo "Augusta Treverorum" - come fu chiamata Treviri dai suoi fondatori - fu regnata da Costantino il Grande, il pioniere della cristianità nel Sacro Romano Impero. A lui si deve che è possibile visitare la “Konstantin Basilika” (Basilica di Costantino), la più grande struttura monolocale superstite di epoca romana. Tuttavia, la residenza del grande imperatore non ti vizia solo con tesori di architettura impressionante. Sul "Hauptmarkt" (mercato principale), storica piazza del mercato nel centro della città, le culture e le cucine europee si incontrano. Ristoranti, caffè e negozi formano un bel contrasto con i siti del patrimonio mondiale. Treviri ti offre anche un vasto programma in termini di attività culturali. Uno dei momenti salienti è il "Mosel Musikfestival" (Moselle Music Festival). Altre volte si possono godere di numerose feste del vino e della città, nonché del meraviglioso mercatino di Natale. Studenti e visitatori provenienti da diversi paesi conferiscono alla città e ai suoi festival un tocco internazionale. La posizione di Treviri all'angolo di quattro paesi offre molte opportunità per nuove esperienze: il Lussemburgo è proprio alle porte di Treviri, in soli 45 minuti di macchina sei al confine francese e in pochi minuti in più già in Belgio.


L'unica città su Reno e Mosella.

Dove s'incontrano Reno e Mosella sorge una città che rende omaggio ai due grandi fiumi: Coblenza, la porta sul Patrimonio Unesco valle superiore del Medio Reno. La città ha più di duemila anni di storia e ha conosciuto la dominazione di molte armate conservando di ogni conquistatore le opere più belle. Oggi è ancora possibile visitare il "Kurfürstliches Schloss" (Palazzo del Principe Elettore), il romantico Schloss Stolzenfels (Castello di Stolzenfels) e il teatro neoclassico. I prussiani hanno lasciato la singolare "Festung Ehrenbreitstein" (Fortezza di Ehrenbreitstein) che ha reso la città il più grande bastione del vecchio continente. L'enorme costruzione in alto sopra Coblenza è ben mantenuta. La fortezza affascina gli storici militari di tutto il mondo ed è un sito da non perdere. Dall'alto si ha una vista panoramica impressionante su Coblenza e il suo centro storico barocco, sul Reno, sulla Mosella e sul monumento dell'Imperatore Guglielmo I, sul "Deutsches Eck" (angolo tedesco). Inoltre, la fortezza ospita il "Landesmuseum Koblenz" (Museo Statale di Coblenza). L'ex piccolo insediamento all'incrocio tra vecchie strade militari e grandi corsi d'acqua europei è emerso come una città moderna e vivace. Nel 2011 Coblenza ha ospitato la "Bundesgartenschau" (Federal Garden Show) fedele al motto "Cambiamenti di Coblenza" creando un nuovo contrasto tra gli storici prussiani e quelli contemporanei. Coblenza è una città adorabile che merita sicuramente di essere vissuta. Mescola piacevolmente il suo patrimonio storico con il presente moderno. Il caratteristico mix di allegria della Renania, stile di vita francese e virtù prussiane conferisce alla città il suo fascino distintivo che ispira i visitatori ancora e ancora.


Checking available dates...
Checking available dates...
Guiness

Guiness Tours

Info

Papers

All trademarks are of their respective owners | Guiness Travel Tour Operator, Scopri l'Europa are registered trademarks owned by Guiness Travel Srl.
Copyright ©2004-2023 Guiness Travel Srl | P.IVA:01478350703 | All rights reserved | Web project: Aivolution