Classic

MONACO & FORESTA NERA 2026-27

Scopri
Scopri  Con Accompagnatore
Scopri  Viaggi di Gruppo
Scopri  Viaggi di Gruppo Germania

Plus Guiness

  1. 4 cene in Germania in ristoranti tipici 
  2. tasse di soggiorno incluse
  3. viaggiare in modo esclusivo con massimo 30 persone


Why this tour?

  1. per godere di un meraviglioso connubio tra natura e cultura
  2. per visitare i fantastici Castelli di Ludwig
  3. per scoprire i pittoreschi paesini della Foresta Nera


Il sud della Germania, potrebbe essere l'altro titolo di questo tour che abbina alla Foresta Nera le famose strade a tema "Schwarzwald Hochstrasse" e "Romantische Strasse". Si possono visitare quindi le maggiori attrazioni della Baviera con la rinascimentale Augsburg, l'elegante Monaco ed i fiabeschi Castelli di Ludwig. 


Le chicche: Rothenburg ob der Tauber e Dinkelsbuhl lungo la Romantische Strasse.

Curiosità: nei centri storici delle località della Foresta Nera è tutto molto curato, anche le insegne dei negozi, in ferro battuto o colorate, qualche volta ridondanti di elementi baroccheggianti. Celebri sono i due anelli e l’orologio giganteschi, appesi all’esterno di una bottega orafa di Friburgo. In questa regione sono nati, verso la fine del ‘600, i primi orologi a cucù, tutti di legno e dipinti finemente. Solo a metà dell’800 vennero sostituiti gli ingranaggi con quelli di metallo e ottone. I primi orologi venivano portati a spalla dai maestri orologiai per la vendita, attraverso queste valli e colline ricche di boschi.


Friburgo, una città pittoresca ai margini della Foresta Nera. Viziata dal sole e favorita da un clima caldo, Friburgo è una giovane città universitaria con un positivo fascino del sud. Eccezionale e impossibile da ignorare: il Freiburger Münster (Cattedrale di Friburgo). Il capolavoro dell'architettura gotica fu terminato nel 1513. Se ami le viste spettacolari e non hai paura delle scale, dovresti assolutamente salire sulla torre alta 381 piedi. Puoi rinfrescare i tuoi piedi stanchi in uno dei numerosi Bächle (piccoli corsi d'acqua) unici in Germania. Scorrono per il centro storico e passano accanto a affascinanti caffè e ristoranti all'aperto. Qui puoi sederti tra gente del posto e studenti, gustare la cucina regionale e sperimentare la mentalità rilassata della Germania meridionale. Friburgo è una delle città più verdi della Germania e ha un gran numero di piste ciclabili e pedonali. In auto la Foresta Nera, l'Alsazia o la Svizzera sono a solo un'ora di distanza. Friburgo è un posto molto rilassante. Tuttavia, oltre all’ abbigliamento casual, dovremmo mettere qualcosa di elegante nella borsa perché il motto della città è: Love your nights! Il teatro e l'opera invitano a grandi spettacoli, i bar e i club locali celebrano semplicemente la vita


Lo storico sistema di gestione idrica di Augusta, Patrimonio Unesco.

Situata alla confluenza dei fiumi Lech e Wertach, la posizione di Augusta è considerata strategica. La città deve tutto il suo sviluppo economico e culturale all’acqua di entrambi i fiumi e alle abbondanti risorse di acqua potabile dell’Augsburger Stadtwald. Per secoli, l’energia idroelettrica del Lech è stata utilizzata in modo innovativo per alimentare le ruote dei mulini e le stazioni di pompaggio. L’artigianato di Augusta fiorì e fece prosperare la città. L’ingegnoso sistema di canali garantiva delle buone condizioni igieniche generali e la disponibilità di acqua potabile di qualità sempre migliore. Oggi, 530 piccoli e grandi ponti attraversano i ruscelli e i canali della città, ha quindi più ponti di Venezia. Ingegnosità umana, scienza ingegneristica innovativa e sapiente arte di progettazione delle fontane sono alla base dell’eccezionale sistema di gestione idrica che da più di otto secoli contraddistingue la città di Augusta e che può essere ammirato ancora oggi. 22 stazioni consentono di esplorare il sito Patrimonio Unesco. Lo storico sistema idrico è presente in tutta la città. In particolare, i canali del fiume Lech nella città vecchia caratterizzano ancora il paesaggio urbano. Tra i tesori di questo sistema di gestione idrico troviamo le più antiche torri d’acqua d’Europa, fontane storico-artistiche, monumenti eccezionali della cultura industriale e il percorso per canoe nell’ex Parco Olimpico. Le 22 stazioni in tutta la città, con il loro significato tecnico, artistico e storico, rappresentano un caso speciale unico: sono tutte strettamente legate ai risultati tecnologici dell’ingegneria idraulica, all’uso sostenibile dell’energia idroelettrica e alla separazione tra acqua potabile e acqua di servizio che consente un notevole risparmio delle risorse.


Checking available dates...
Checking available dates...
Guiness

Guiness Tours

Info

Papers

All trademarks are of their respective owners | Guiness Travel Tour Operator, Scopri l'Europa are registered trademarks owned by Guiness Travel Srl.
Copyright ©2004-2023 Guiness Travel Srl | P.IVA:01478350703 | All rights reserved | Web project: Aivolution