
GRAN TOUR USA - IL GRANDE OVEST 2026-27
LOS ANGELES - PHOENIX - GRAN CANYON - MONUMENT VALLEY - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON - ZION NATIONAL PARK - LAS VEGAS - YOSEMITE PARK - SAN FRANCISCO

GRAN TOUR USA - IL GRANDE OVEST 2026-27
LOS ANGELES - PHOENIX - GRAN CANYON - MONUMENT VALLEY - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON - ZION NATIONAL PARK - LAS VEGAS - YOSEMITE PARK - SAN FRANCISCO
Departures
Plus Guiness
- 6 cene in hotel/ristorante
- 1 cena nella riserva Navajo nella Monument Valley
- escursione Antelope Canyon
- guida al seguito per l’intero tour
- tutti gli ingressi previsti inclusi
- 2 escursioni by night con bus e guida
- sistemazione family con possibilità di camera quadrupla (la sistemazione family prevede normalmente una camera con due letti matrimoniali normali oppure ad una piazza e mezza)
- ottima combinazione di volo con Ita Airways
- viaggiare in modo esclusivo con massimo 25 persone
Why this tour?
- per visitare i grandi parchi nazionali dell’Ovest
- per ammirare la Monument Valley
- per emozionarsi alla vista del Grand Canyon, la visita che vale un viaggio
La Monument Valley con guida Navajo, una esperienza unica.
Si parte dall’hotel a Kayenta in minivan. Il tour all’interno della valle dura circa 2 ore e mezzo e include i punti “classici” ad esempio John Ford Point (famoso grazie al film Ombre Rosse), Three Sisters, the Mittens, Artist Point, ma anche dei punti non accessibili a tutti: Sun’s Eye, Ear of the Wind, ingresso e visita di un Hogan (casa tipica dei Navajo) dove seguiranno informazioni sulla cultura dei Navajo e l’incontro con una tessitrice. Al termine del tour arriviamo in una parte della valle dove un’altra guida avrà già iniziato a preparare il fuoco per la cena. La cena consiste in bistecca, insalata, pane Navajo, mais, fagioli, acqua e limonata come bevande. La Monument Valley è un posto molto spirituale, il tour all’interno della valle con la cena, fra il silenzio, i colori della terra rossa e l’azzurro del cielo è una delle esperienze più belle di questo itinerario.
Il Grand Canyon, uno dei luoghi più belli ed emozionanti al mondo, si trova nella parte settentrionale dello stato dell’Arizona per la maggior parte all’interno del Grand Canyon National Park uno dei primi parchi naturali degli Stati Uniti d’America. Si tratta di una enorme gola creata, in più di 5 milioni di anni, dal fiume Colorado ed ha misure impressionanti: parliamo di un lungo taglio di circa 446 chilometri, profondo fino a 1600 metri in alcuni punti e con una larghezza variabile tra i 500 metri e i 27 chilometri. Ed è strabiliante come grazie all’azione erosiva del fiume Colorado e dei suoi affluenti quasi due milioni di anni della storia del nostro pianeta siano venuti alla luce. Il clima in estate è caldo di giorno e fresco di notte, mentre durante l’inverno il clima è freddo con frequenti forti nevicate. Inoltre le temperature sono generalmente più basse sull’orlo nord rispetto a quelle registrate sull’orlo sud, e questo a causa della loro diversa altitudine. Se desiderate visitare il Grand Canyon ricordate che vi sono due diversi versanti da vedere: il versante nord o North Rim che è aperto da Maggio ad Ottobre ed ha un unico ingresso da Jacob Lake, e il versante sud o South Rim aperto tutto l’anno con due ingressi uno ad est ed uno ad ovest, questo è anche quello turisticamente più attrezzato e più visitato in quanto è possibile percorrere in auto la strada che porta alle principali terrazze panoramiche sino ad arrivare al Visitor’s Center.Nel Marzo del 2007 dopo quasi tre anni di lavoro è stato inaugurato nel Grand Canyon West, lo SkyWalk ovvero un ponte in acciaio e cristallo che permette di passeggiare sospesi sul Grand Canyon all’altezza di 1200 metri. Anche se non siamo distanti dalla calda California, nei mesi invernali il clima è piuttosto rigido con temperature intorno allo zero nei mesi più freddi come ad esempio novembre, dicembre e gennaio che sono anche mesi molto piovosi con abbondanti nevicate. Il periodo migliore per visitare il Parco del Grand Canyon è in estate in cui le ore di sole sono molte e le temperature non sono altissime. Ovviamente uno dei modi migliori per visitare le meraviglie del Grand Canyon è l’escursione in elicottero che vi permetterà di ammirare dall’alto la grandiosità del Grand Canyon e di “volare” tra le sue pareti di roccia dai tanti colori. Così come merita percorrere a piedi (ma esiste anche un organizzatissimo servizio di bus all’interno del parco) la strada che porta ai vari “punti di osservazione” dove è possibile fermarsi ad ammirare questo meraviglioso spettacolo che solo la natura sa offrire. Il paesaggio del Grand Canyon è spettacolare, difficile e riduttivo da descrivere con le parole, una volta arrivati al Parco e dopo che vi sarete affacciati verso la gola, non esisteranno fotografie che tengano, gli occhi saranno riempiti da questo unico ed indimenticabile spettacolo della natura.
ITALIA – LOS ANGELES
Partenza con voli di linea Ita Airways per Los Angeles – all’arrivo trasferimento in hotel – cena libera - pernottamento.
LOS ANGELES – PHOENIX
Prima colazione in hotel - partenza per Phoenix - breve sosta a Palm Springs (situata nel cuore del deserto della California, Palm Springs è un'oasi di lusso e relax, famosa per le sue sorgenti termali, le architetture moderniste e le palme maestose) - pranzo libero – visita panoramica di Phoenix (la vivace capitale dell'Arizona offre un mix affascinante di cultura metropolitana e bellezze naturali. Circondata da imponenti cactus e paesaggi desertici mozzafiato, la città è un paradiso per gli amanti dell'avventura all'aperto e della scena artistica contemporanea) - cena in ristorante - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Sedona - visita della città - a seguire sosta a Oak Creek Canyon - proseguimento per il Grand Canyon - visita dello spettacolare Parco Nazionale Patrimonio Unesco (Il Grand Canyon è una delle meraviglie naturali più spettacolari al mondo, con le sue imponenti pareti rocciose e profondi abissi. Questo vasto canyon, modellato dal fiume Colorado, offre panorami straordinari e una lezione geologica unica. Un luogo imperdibile per chi desidera ammirare la natura in tutta la sua imponenza) – pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - KAYENTA
Prima colazione in hotel – partenza per la Monument Valley, il luogo simbolo del South West, una serie di monumenti della natura da vedere, fotografare, e godere per rievocare il Vecchio West - situata al confine tra lo stato di Arizona e dello Utah, l’area fa parte della Navajo Nation Park & Recreation ed è un Tribal Park gestito interamente dai Navajo – pranzo libero - cena tipica indiana nella valle – pernottamento in hotel a Kayenta.
KAYENTA - PAGE - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON
Prima colazione in hotel – partenza per Page – escursione all’Antelope Canyon in jeep con guida navajo - visita della Grande Diga e del Lago – proseguimento per il Bryce Canyon – pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS
Prima colazione in hotel – visita del Bryce Canyon – proseguimento per lo Zion National Park –pranzo libero - visita del parco (situato nello Utah, è celebre per i suoi impressionanti canyon di arenaria e le maestose formazioni rocciose. Con i suoi sentieri panoramici e le spettacolari vedute, offre ai visitatori un'esperienza unica immersa nella natura. Zion è un paradiso per gli amanti dell'outdoor, con la sua combinazione di paesaggi mozzafiato e biodiversità) – nel pomeriggio arrivo a Las Vegas - cena libera - dopocena Las Vegas by night, tour panoramico con bus privato e guida, soste varie davanti agli hotel per vedere spettacoli ed attrazioni – pernottamento.
LAS VEGAS
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Las Vegas (tour panoramico della città) - Las Vegas, la città che non dorme mai, è un'oasi di luci scintillanti nel deserto del Nevada. Con i suoi iconici casinò, spettacoli di classe mondiale e vivace vita notturna, è il luogo ideale per chi cerca divertimento e intrattenimento senza sosta. Las Vegas affascina con la sua atmosfera unica e il suo mix di lusso e stravaganza - pranzo libero - pomeriggio libero per relax e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione - cena libera - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
LAS VEGAS – DEATH VALLEY “la valle sotto il livello del mare” – MAMMOTH LAKES
Prima colazione in hotel - partenza per la Death Valley – visita della famosa valle, sita sotto il livello del mare - pranzo libero – arrivo in serata a Mammoth Lakes - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
MAMMOTH LAKES - YOSEMITE PARK “Patrimonio Unesco” – SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel - al mattino visita dello Yosemite Park Patrimonio Unesco (Yosemite Park è un angolo di natura incontaminata, celebre per le sue imponenti pareti di granito, cascate spettacolari e vasti boschi di sequoie. Situato in California, è un rifugio per gli amanti della natura, offrendo panorami mozzafiato e opportunità di esplorazione in un ambiente straordinariamente bello e vario) – pranzo libero - nel pomeriggio trasferimento a San Francisco - cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida (visita panoramica della città attraverso le sue attrazioni più famose: Pier 39, Cable Car, Lombard Street, Golden Gate, le case vittoriane di Alamo Square, i quartieri di Castro e Chinatown – escursione a Sausalito e Muir Woods) - pranzo libero – cena in ristorante – dopocena San Francisco by night, tour panoramico con bus privato e guida – pernottamento.
SAN FRANCISCO – ITALIA
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto - partenza da San Francisco con voli di linea Ita Airways per il rientro in Italia – cena a bordo - notte in volo.
ITALIA
In volo – arrivo in Italia.
- viaggio A/R Italia/Los Angeles/San Francisco/Italia con voli di linea Ita Airways
- trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- sistemazione in Hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma (escluse 2 cene)
- tour Stati Uniti in Autobus GT Lusso
- prime colazioni a buffet
- visite guidate indicate con guida itinerante per tutta la durata del tour e guide locali specializzate in alcuni siti
- ingressi in tutti i musei e siti indicati
- tasse, I.V.A.
- accompagnatore dall’Italia in partenza da Roma
- accompagnatore Los Angeles/San Francisco per chi parte da altri aeroporti
- escursioni serali
mance (all’arrivo l’accompagnatore raccoglie un importo unico di circa € 60,00 con il quale vengono assegnate le mance alle guide durante il tour), bevande ai pasti, E.S.T.A. e quanto non espressamente indicato.
Il pacchetto di viaggio include i seguenti ingressi: Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Bryce Canyon, Zion National Park, Death Valley, Yosemite Park, Muir Woods National Monument, Sausalito Ferry.
LOS ANGELES
HOTEL HILTON AIRPORT o similare 4 stelle
PHOENIX
HOTEL POINTE HILTON TAPATIO CLIFFS o similare 4 stelle
GRAND CANYON
GRAN CANYON PLAZA o similare 3 stelle sup
KAYENTA
HOTEL HAMPTON INN o similare 3 stelle sup
BRYCE CANYON
HOTEL RUBY’S INN o similare 3 stelle sup
www.brycecanyoncampgrounds.com
LAS VEGAS
HOTEL LUXOR & CASINO o similare 4 stelle
MAMMOTH LAKES
HOTEL MAMMOTH MOUNTAIN INN o similare 3 stelle sup
SAN FRANCISCO
HOTEL HILTON UNION SQUARE o similare 4 stelle
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.
- requiredDocument: Passaporto + Visto Online ESTA
GRAN TOUR USA - IL GRANDE OVEST 2026-27
La Monument Valley con guida Navajo, una esperienza unica.
Si parte dall’hotel a Kayenta in minivan. Il tour all’interno della valle dura circa 2 ore e mezzo e include i punti “classici” ad esempio John Ford Point (famoso grazie al film Ombre Rosse), Three Sisters, the Mittens, Artist Point, ma anche dei punti non accessibili a tutti: Sun’s Eye, Ear of the Wind, ingresso e visita di un Hogan (casa tipica dei Navajo) dove seguiranno informazioni sulla cultura dei Navajo e l’incontro con una tessitrice. Al termine del tour arriviamo in una parte della valle dove un’altra guida avrà già iniziato a preparare il fuoco per la cena. La cena consiste in bistecca, insalata, pane Navajo, mais, fagioli, acqua e limonata come bevande. La Monument Valley è un posto molto spirituale, il tour all’interno della valle con la cena, fra il silenzio, i colori della terra rossa e l’azzurro del cielo è una delle esperienze più belle di questo itinerario.
Il Grand Canyon, uno dei luoghi più belli ed emozionanti al mondo, si trova nella parte settentrionale dello stato dell’Arizona per la maggior parte all’interno del Grand Canyon National Park uno dei primi parchi naturali degli Stati Uniti d’America. Si tratta di una enorme gola creata, in più di 5 milioni di anni, dal fiume Colorado ed ha misure impressionanti: parliamo di un lungo taglio di circa 446 chilometri, profondo fino a 1600 metri in alcuni punti e con una larghezza variabile tra i 500 metri e i 27 chilometri. Ed è strabiliante come grazie all’azione erosiva del fiume Colorado e dei suoi affluenti quasi due milioni di anni della storia del nostro pianeta siano venuti alla luce. Il clima in estate è caldo di giorno e fresco di notte, mentre durante l’inverno il clima è freddo con frequenti forti nevicate. Inoltre le temperature sono generalmente più basse sull’orlo nord rispetto a quelle registrate sull’orlo sud, e questo a causa della loro diversa altitudine. Se desiderate visitare il Grand Canyon ricordate che vi sono due diversi versanti da vedere: il versante nord o North Rim che è aperto da Maggio ad Ottobre ed ha un unico ingresso da Jacob Lake, e il versante sud o South Rim aperto tutto l’anno con due ingressi uno ad est ed uno ad ovest, questo è anche quello turisticamente più attrezzato e più visitato in quanto è possibile percorrere in auto la strada che porta alle principali terrazze panoramiche sino ad arrivare al Visitor’s Center.Nel Marzo del 2007 dopo quasi tre anni di lavoro è stato inaugurato nel Grand Canyon West, lo SkyWalk ovvero un ponte in acciaio e cristallo che permette di passeggiare sospesi sul Grand Canyon all’altezza di 1200 metri. Anche se non siamo distanti dalla calda California, nei mesi invernali il clima è piuttosto rigido con temperature intorno allo zero nei mesi più freddi come ad esempio novembre, dicembre e gennaio che sono anche mesi molto piovosi con abbondanti nevicate. Il periodo migliore per visitare il Parco del Grand Canyon è in estate in cui le ore di sole sono molte e le temperature non sono altissime. Ovviamente uno dei modi migliori per visitare le meraviglie del Grand Canyon è l’escursione in elicottero che vi permetterà di ammirare dall’alto la grandiosità del Grand Canyon e di “volare” tra le sue pareti di roccia dai tanti colori. Così come merita percorrere a piedi (ma esiste anche un organizzatissimo servizio di bus all’interno del parco) la strada che porta ai vari “punti di osservazione” dove è possibile fermarsi ad ammirare questo meraviglioso spettacolo che solo la natura sa offrire. Il paesaggio del Grand Canyon è spettacolare, difficile e riduttivo da descrivere con le parole, una volta arrivati al Parco e dopo che vi sarete affacciati verso la gola, non esisteranno fotografie che tengano, gli occhi saranno riempiti da questo unico ed indimenticabile spettacolo della natura.
Tour plan
ITALIA – LOS ANGELES
Partenza con voli di linea Ita Airways per Los Angeles – all’arrivo trasferimento in hotel – cena libera - pernottamento.
LOS ANGELES – PHOENIX
Prima colazione in hotel - partenza per Phoenix - breve sosta a Palm Springs (situata nel cuore del deserto della California, Palm Springs è un'oasi di lusso e relax, famosa per le sue sorgenti termali, le architetture moderniste e le palme maestose) - pranzo libero – visita panoramica di Phoenix (la vivace capitale dell'Arizona offre un mix affascinante di cultura metropolitana e bellezze naturali. Circondata da imponenti cactus e paesaggi desertici mozzafiato, la città è un paradiso per gli amanti dell'avventura all'aperto e della scena artistica contemporanea) - cena in ristorante - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Sedona - visita della città - a seguire sosta a Oak Creek Canyon - proseguimento per il Grand Canyon - visita dello spettacolare Parco Nazionale Patrimonio Unesco (Il Grand Canyon è una delle meraviglie naturali più spettacolari al mondo, con le sue imponenti pareti rocciose e profondi abissi. Questo vasto canyon, modellato dal fiume Colorado, offre panorami straordinari e una lezione geologica unica. Un luogo imperdibile per chi desidera ammirare la natura in tutta la sua imponenza) – pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - KAYENTA
Prima colazione in hotel – partenza per la Monument Valley, il luogo simbolo del South West, una serie di monumenti della natura da vedere, fotografare, e godere per rievocare il Vecchio West - situata al confine tra lo stato di Arizona e dello Utah, l’area fa parte della Navajo Nation Park & Recreation ed è un Tribal Park gestito interamente dai Navajo – pranzo libero - cena tipica indiana nella valle – pernottamento in hotel a Kayenta.
KAYENTA - PAGE - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON
Prima colazione in hotel – partenza per Page – escursione all’Antelope Canyon in jeep con guida navajo - visita della Grande Diga e del Lago – proseguimento per il Bryce Canyon – pranzo libero - cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS
Prima colazione in hotel – visita del Bryce Canyon – proseguimento per lo Zion National Park –pranzo libero - visita del parco (situato nello Utah, è celebre per i suoi impressionanti canyon di arenaria e le maestose formazioni rocciose. Con i suoi sentieri panoramici e le spettacolari vedute, offre ai visitatori un'esperienza unica immersa nella natura. Zion è un paradiso per gli amanti dell'outdoor, con la sua combinazione di paesaggi mozzafiato e biodiversità) – nel pomeriggio arrivo a Las Vegas - cena libera - dopocena Las Vegas by night, tour panoramico con bus privato e guida, soste varie davanti agli hotel per vedere spettacoli ed attrazioni – pernottamento.
LAS VEGAS
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Las Vegas (tour panoramico della città) - Las Vegas, la città che non dorme mai, è un'oasi di luci scintillanti nel deserto del Nevada. Con i suoi iconici casinò, spettacoli di classe mondiale e vivace vita notturna, è il luogo ideale per chi cerca divertimento e intrattenimento senza sosta. Las Vegas affascina con la sua atmosfera unica e il suo mix di lusso e stravaganza - pranzo libero - pomeriggio libero per relax e/o visite individuali - accompagnatore a disposizione - cena libera - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
LAS VEGAS – DEATH VALLEY “la valle sotto il livello del mare” – MAMMOTH LAKES
Prima colazione in hotel - partenza per la Death Valley – visita della famosa valle, sita sotto il livello del mare - pranzo libero – arrivo in serata a Mammoth Lakes - cena in hotel - serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
MAMMOTH LAKES - YOSEMITE PARK “Patrimonio Unesco” – SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel - al mattino visita dello Yosemite Park Patrimonio Unesco (Yosemite Park è un angolo di natura incontaminata, celebre per le sue imponenti pareti di granito, cascate spettacolari e vasti boschi di sequoie. Situato in California, è un rifugio per gli amanti della natura, offrendo panorami mozzafiato e opportunità di esplorazione in un ambiente straordinariamente bello e vario) – pranzo libero - nel pomeriggio trasferimento a San Francisco - cena in hotel/ristorante – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
SAN FRANCISCO
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città con guida (visita panoramica della città attraverso le sue attrazioni più famose: Pier 39, Cable Car, Lombard Street, Golden Gate, le case vittoriane di Alamo Square, i quartieri di Castro e Chinatown – escursione a Sausalito e Muir Woods) - pranzo libero – cena in ristorante – dopocena San Francisco by night, tour panoramico con bus privato e guida – pernottamento.
SAN FRANCISCO – ITALIA
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto - partenza da San Francisco con voli di linea Ita Airways per il rientro in Italia – cena a bordo - notte in volo.
ITALIA
In volo – arrivo in Italia.
Entrance costs
Il pacchetto di viaggio include i seguenti ingressi: Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Bryce Canyon, Zion National Park, Death Valley, Yosemite Park, Muir Woods National Monument, Sausalito Ferry.
Our hotels
LOS ANGELES
HOTEL HILTON AIRPORT o similare 4 stelle
PHOENIX
HOTEL POINTE HILTON TAPATIO CLIFFS o similare 4 stelle
GRAND CANYON
GRAN CANYON PLAZA o similare 3 stelle sup
KAYENTA
HOTEL HAMPTON INN o similare 3 stelle sup
BRYCE CANYON
HOTEL RUBY’S INN o similare 3 stelle sup
www.brycecanyoncampgrounds.com
LAS VEGAS
HOTEL LUXOR & CASINO o similare 4 stelle
MAMMOTH LAKES
HOTEL MAMMOTH MOUNTAIN INN o similare 3 stelle sup
SAN FRANCISCO
HOTEL HILTON UNION SQUARE o similare 4 stelle
Info and schedule
N.B. Le visite previste potranno essere invertite tra i vari giorni in funzione degli orari di apertura dei musei o per esigenze tecniche, ma il programma rimane invariato.





