Gran tour

GRAN TOUR BHUTAN & NEPAL 2025-26

Scopri
Scopri  Con Accompagnatore
Scopri  Viaggi di Gruppo
Scopri  Viaggi di Gruppo Nepal

Plus Guiness

  1. tutti gli ingressi previsti inclusi
  2. degustazione del tè tipico in una fattoria locale
  3. guida al seguito per l’intero tour
  4. 2 visite by night con guida
  5. viaggiare in modo esclusivo con massimo 15 persone



Why this tour?

  1. per scoprire uno dei paesi più belli e incontaminati del mondo
  2. per arrivare alle falde dell’Himalaya e godere di splendidi panorami
  3. per vivere la spiritualità locale visitando i monasteri più isolati del mondo




Bhutan, uno scrigno ancora inviolato che si erge dolce e imperioso alle falde dell’Everest. Una terra ancora per molti versi inesplorata, governata da una rigida gestione degli ingressi che ne preserva l’autenticità, una spiritualità genuina e pacifica che si esercita nei monasteri isolati, una popolazione curiosa e gentile, un’attenzione verso l’ambiente che è un esempio da seguire per tutti. Il regno del Bhutan, uno dei più remoti e felici del mondo, pare vivere di vita propria, in una dimensione quasi parallela, estraneo ai problemi e ai conflitti del pianeta. La vita vi scorre con un ritmo lento e meditativo, che invita ad assaporare ogni istante nella sua pienezza e splendida transitorietà. Ecco perché il Bhutan può essere definito come l’ultimo Shangri -La, estremo avamposto di un mondo perduto e quasi miracoloso. La natura di questo meraviglioso paese è davvero qualcosa di meraviglioso: foreste ombrose si alternano a costoni innevati di montagne, da cui spicca l’arancione intenso dei monasteri, simili a impenetrabili fortezze. Le radici culturali sono solidissime e vengono preservate con la stessa cura con cui si vive il rapporto con l’ambiente: prerogativa di cui i bhutanesi vanno estremamente fieri. Il Bhutan è un paese profondamente buddhista, dove però la tradizione e i riti millenari non impediscono al futuro di farsi strada: oggetti di venerazione in mostra si alternano con smartphone dell’ultimo grido. Un mix di antico e moderno che non lascia indifferente e che rende il Bhutan profondamente attuale e il viaggio della vita.

Punakha è forse il più alto esempio di architettura bhutanese, con monumenti imponenti e monasteri che offrono splendide viste sulle vallate circostanti. Il Sangchen Dorji Lhendrup, adagiato su una cresta, offre una serie di testimonianze statuarie tra le più suggestive del paese; mentre nel monastero di Nalanda è possibile conoscere e interagire con i giovani monaci e alti studiosi del buddhismo, vivendo un’esperienza davvero unica nel suo genere. Anche la natura e l’intervento dell’uomo contribuiscono a rendere questa zona ancora più imperdibile: campi di riso si alternano infatti a sentieri che attraversano foreste incantate, nel bel mezzo delle quali sorgono isolati e fieri monumenti enigmatici.

Paro, il luogo dove sorge il Taktshang Goemba noto anche come “La tana della tigre”, è il monumento più conosciuto del Bhutan. La leggenda racconta che Guru Rinpoche sostò in meditazione in questa zona per più di 3 mesi, dopo aver cavalcato una tigre per sottomettere un demone locale. Questo splendido e iconico edificio, cartolina del paese, è incastonato all’interno di uno sperone roccioso che sovrasta una foresta di pini. La ripida salita che conduce fino al monastero vale assolutamente lo sforzo e ripaga il viaggiatore con delle vedute indimenticabili su altre vallate circostanti, monasteri e il verde intenso punteggiato qua e là da bellissimi rododendri in fiore.


Checking available dates...
Checking available dates...
Guiness

Guiness Tours

Info

Papers

All trademarks are of their respective owners | Guiness Travel Tour Operator, Scopri l'Europa are registered trademarks owned by Guiness Travel Srl.
Copyright ©2004-2023 Guiness Travel Srl | P.IVA:01478350703 | All rights reserved | Web project: Aivolution